giovedì 13 dicembre 2007

Leona Lewis: la nuova Mariah Carey!

La chiamano la nuova Mariah Carey. È inglese, bionda, sofisticata, ha grandi occhi azzurri e una gran voce. Qualità che in un solo anno l'hanno trascinata verso il grande successo: LEONA LEWIS, nuova star del pop che con il suo album di debutto, Spirit , guida da settimane le classifiche inglesi e irlandesi.
Con oltre un milione e 600 mila copie all'attivo, il disco - prodotto da Simon Cowell e Clive Davis - è il terzo più venduto dell'anno in Inghilterra, dopo Amy Winehouse e Mika, ed è al primo posto in Irlanda.

Il singolo Bleeding love , firmato da Ryan Tedder e Jesse McCartney, è ai vertici delle classifiche, il più venduto da sette settimane ed è al vertice della graduatoria dei brani più suonati dalle radio. Nata a Islington (Londra) 22 anni fa, Leona ha origini caraibiche, africane, inglesi e irlandesi. Oltre a firmare i suoi brani, suona il pianoforte e la chitarra. Un anno fa è stata incoronata vincitrice del talent-show “The X Factor”, aggiudicandosi l'ambito premio finale: un contratto discografico da un milione di sterline. Il suo primo singolo, A moment like this , è uscito subito dopo la vittoria, superando un record mondiale: è stato scaricato cinquantamila volte in soli trenta minuti.

Nel 2007 la cantante ha firmato un contratto di cinque milioni di sterline (9,7 milioni di dollari) con Clive Davis, fondatore della Arista Records e fra gli scopritori di Whitney Houston.
A proposito di Whitney: la cantante avrebbe dichiarato che la Lewis diventerà una star internazionale.
La Lewis: «Spero di duettare un giorno con lei».

In Italia il suo disco uscirà il 25 gennaio…teniamola d’occhio!!

(Fonte: web)

Nessun commento: