sabato 15 dicembre 2007

Top ALBUM Italia


Classifica degli ALBUM più venduti in Italia

1. "Primo Tempo" Ligabue
2. "Dormi Amore La Situazione Non E' Buona" Adriano Celentano
3. "Gianna Best" Gianna Nannini
4. "All The Best" Zucchero Sugar Fornaciari
5. "San Siro 2007" Laura Pausini
6. "E²" Eros Ramazzotti
7. "Dalla Pelle al Cuore" Antonello Venditti
8. "The Best of Andrea Bocelli - Vivere" Andrea Bocelli
9. "Canzoni Nel Tempo" Fiorella Mannoia
10. "L'Eclissi" Subsonica


(Fonte: "all music" classifica del 13 dicembre 2007)

Top SINGOLI Italia


Classifica dei SINGOLI più venduti in Italia

1. "Non siamo Soli" Eros Ramazzotti feat Ricky Martin
2. "No One" Alicia Keys
3. "Gimme More" Britney Spears
4. "Sto Con Te" Luca Anceschi
5. "2 Hearts" Kylie Minogue
6. "Vasco Extended Play" Vasco Rossi
7. "Living Darfur" Mattafix
8. "The Singles Collection-Limited Tour Edit" Vasco Rossi
9. "Falling Down" Duran Duran
10. "Love Today" Mika



(Fonte: "all music" classifica del 13 dicembre 2007)


venerdì 14 dicembre 2007

Outing involontario di Ricky Martin

RICKY MARTIN è sempre stato molto geloso della sua vita privata, la difende strenuamente dall’inizio della sua carriera e spesso non gradisce le domande a proposito della sua vita sentimentale: questo ha, ovviamente, stimolato la fantasia e la curiosità dei giornalisti e dei paparazzi che non si sono mai dati per vinti e hanno continuato insistentemente a cercare di capire qualcosa di più a proposito della vita sentimentale del cantante portoricano.

Ma , con una gaffe forse involontaria, è stato il suo amico Ole Henriksen (55 anni, dichiaratosi omosessuale da poco) a fare un mezzo "outing" al posto suo. In un'intervista recente al canale televisivo E! alla domanda 'Con chi passeresti una serata romantica' ha risposto: "Mi piacerebbe con il calciatore svedese Stig Tofting, ma è etero, quindi scelgo il mio cliente Ricky Martin".

E non è finita qui. Henriksen in un'altra dichiarazione al magazine gay svedese Salonk ha confessato: "Lui (Ricky Martin,) è più aperto riguardo la sua sessualità in questi giorni, ma non saprei dirvi se ha un ragazzo al momento". La notizia è giunta come una doccia gelata nel mondo della musica. Chissà come l'avrà presa il cantante di "Livin' La Vida Loca”: ancora nessuna conferma ufficiale dall’entourage di Ricky Martin.

(Fonte: Mtv News)


"Piece of Me": in anteprima il nuovo video di Britney!

Britney Spears, dopo la deludente performance con "Gimme more", ha girato il video di " Piece of Me" il secondo singolo da " Blackout": in anteprima per voi qualche secondo del nuovo video che verrà trasmesso in versione integrale solo tra qualche giorno. Britney appare veramente in forma, canta mentre compaiono delle immagini con paparazzi e giornali di gossip.

Il brano è fortemente autobiografico. "Sono Miss Sogno Americano da quando avevo 17 anni" inizia a cantare Britney. Il testo è un’accusa contro il mondo del gossip e dei paparazzi, che hanno puntato gli occhi più sulla sua vita sregolata che sulla sua carriera musicale.

E' chiaro che la pressione mediatica per la reginetta del pop, titolo di cui può nuovamente fregiarsi dal momento che le vendite di "Blackout" sono soddisfacenti, sia diventata insopportabile. "Piece of me" è un invito a smetterla, in fondo cosa può interessare alla gente "avere un pezzo di me"?

Dopo le sensuali danze di "Gimme more", di cui sono circolate due versioni ufficiale e non ufficiale che la ritraeva con il seno scoperto, la star ha deciso di dare un taglio ironico e amaro allo stesso tempo al suo nuovo video, che bisserà il successo del precedente.

giovedì 13 dicembre 2007

Leona Lewis: la nuova Mariah Carey!

La chiamano la nuova Mariah Carey. È inglese, bionda, sofisticata, ha grandi occhi azzurri e una gran voce. Qualità che in un solo anno l'hanno trascinata verso il grande successo: LEONA LEWIS, nuova star del pop che con il suo album di debutto, Spirit , guida da settimane le classifiche inglesi e irlandesi.
Con oltre un milione e 600 mila copie all'attivo, il disco - prodotto da Simon Cowell e Clive Davis - è il terzo più venduto dell'anno in Inghilterra, dopo Amy Winehouse e Mika, ed è al primo posto in Irlanda.

Il singolo Bleeding love , firmato da Ryan Tedder e Jesse McCartney, è ai vertici delle classifiche, il più venduto da sette settimane ed è al vertice della graduatoria dei brani più suonati dalle radio. Nata a Islington (Londra) 22 anni fa, Leona ha origini caraibiche, africane, inglesi e irlandesi. Oltre a firmare i suoi brani, suona il pianoforte e la chitarra. Un anno fa è stata incoronata vincitrice del talent-show “The X Factor”, aggiudicandosi l'ambito premio finale: un contratto discografico da un milione di sterline. Il suo primo singolo, A moment like this , è uscito subito dopo la vittoria, superando un record mondiale: è stato scaricato cinquantamila volte in soli trenta minuti.

Nel 2007 la cantante ha firmato un contratto di cinque milioni di sterline (9,7 milioni di dollari) con Clive Davis, fondatore della Arista Records e fra gli scopritori di Whitney Houston.
A proposito di Whitney: la cantante avrebbe dichiarato che la Lewis diventerà una star internazionale.
La Lewis: «Spero di duettare un giorno con lei».

In Italia il suo disco uscirà il 25 gennaio…teniamola d’occhio!!

(Fonte: web)

ELISA: Soundtrack live '96 - '06

…se vi siete persi il magnifico tour live che ELISA ha portato in giro per l’Italia durante tutto il 2007, niente paura!

Stasera Italia Uno, ancora una volta in pochi giorni, anticipa l’arrivo di Babbo Natale e regala in esclusiva a tutti i suoi telespettatori le immagini del concerto che la celebre cantante di Monfalcone ha tenuto nell’aprile scorso a Milano, al Datch Forum e che, dal 23 novembre, è disponibile in versione cd+ dvd in tutti i negozi di dischi : è il primo album dal vivo e il primo dvd della cantante, progetto a cui la cantante tiene molto in quanto celebra in toto i suoi primi dieci anni di carriera.

Il concerto al forum, a cui tutti potremo assistere in prima fila stasera, si apre con l'inconfondibile intro di Rainbow ma dura poco, giusto un attimo, soppiantata da Stay, pezzo pop con reminiscenze anni Ottanta; si va avanti con Swan, ritmicamente sostenuta dai battiti di mani dei fan e poi una splendida Heaven Out Of Hell, seguita dalla malinconia A Feast For Me.

Il momento riflessivo dello show dura il tempo di tre pezzi dolci e intensi: Un senso di te, forse troppo "consumata" dai media, The Waves e Una poesia anche per te. Decisamente più impegnata la versione inglese Life Goes On ma forse la scelta per il pezzo italiano è stata frutto di una visione commerciale.

La grande sorpresa della serata non tarda a svelarsi al pubblico in delirio: il coro gospel Oscar Williams Junior and Perfected Praise fa il suo ingresso in modo trionfale accompagnando Elisa su diversi pezzi d'ispirazione black e spiritual. Alcuni brani come Inside A Flower (con tanto di karaoke su maxischermo per i fan più audaci) e Together, assieme a Rock Your Soul animano il DatchForum con l'aiuto delle coreografie gospel.

Si ritorna ad un brano "classico" come Luce e a due intense interpretazioni: in Dancing Elisa dà sfogo alla sua rock soul esibendosi in funambolici vocalizzi. Da brividi Almeno tu nell'Universo, struggente e commovente come sempre. Con Sleeping In Your Hands la cantante presenta la band impugnando una telecamera e mostrando ai fan le immagini sui megaschermi come quando si mostrano agli amici le riprese amatoriali di un bel viaggio.
Purtroppo il tempo corre e si giunge alla fine... ma alla grande, con Broken e Rainbow (che chiude il cerchio) e poi ancora con Gli ostacoli del cuore (di Elisa e Ligabue) e dopo un megaconto alla rovescia, seguito coralmente sul maxischermo, parte l'aggressiva e graffiante Cure Me, accompagnata in chiusura dalla song per antonomasia, Labyrinth.

Sicuramente le parole non bastano per descrivere le emozioni di un concerto coinvolgente e emozionante come questo…ma stasera avremo tutti la possibilità di gustare almeno in parte le magiche sonorità delle canzoni di Elisa.

Buona Visione!


Appuntamento a stasera!

13 dicembre Italia 1 ore 23.00

(Fonte: Quotidiano)

mercoledì 12 dicembre 2007

...sette giorni di LIGABUE!!

LIGABUE sbarca stasera a Milano per la seconda metà dei suoi 14concerti da record: dopo la prima tranche di roma novembre, il cantante di Correggio è pronto per scaldare i suoi fan in sette concerti – già sold out da molto tempo – fino al 21 dicembre.
Sarà un spettacolo composto dai suoi più grandi successi, proprio come il suo ultimo album e primo best of dopo 20 anni di carriera: Ligabue – Primo tempo - , uscito il mese scorso e già triplo disco di platino, con oltre 240 mila copie vendute e primo posto nella classifica Fimi-Nielsen per tre settimane di seguito.

Stasera sul palco, che secondo le indiscrezioni sarà a ferro di cavallo, ad abbracciare il pubblico nel parterre e dunque essere più vicino ai propri fan, ci sarà anche la sua band, composta da Roby Pellati alla batteria, Mel Previte e Max Cottafavi alla chitarra, Josè Fiorilli alle tastiere e Antonio Rigo Righetti al basso.
E proprio come si addice al grande Liga, l’allestimento, tra tipologia e numero di fonti di luce, contributi video e metratura degli schermi, composizione dell’impianto audio, sviluppo scenografico in altezza e profondità, sarà uno fra i più imponenti di sempre.

I fan del rocker di Correggio, oltre a gustarsi una di queste date Milanesi, dovranno però attendere qualche tempo prima di poter ascoltare anche la seconda parte del “Best of” di Ligabue: il secondo disco, “Secondo Tempo", uscirà nel maggio 2008 e ripercorrerà la storia artistica del rocker di Correggio da “Su e giù da un palco” (1997) a “Nome e Cognome” (2005).

…e chissà se, anche nel nuovo anno, il nostro amato Liga non ci regalerà altre emozioni con una serie di nuovi concerti da record!

dal 12 al 21 dicembre, ore 21.00 - Datchforum di Assago (Mi)

( Fonte: Mtv News)

nuovo singolo Ligabue

Ecco il video di "Niente Paura": primo singolo inedito estratto dal nuovo album di LIGABUE "Primo Tempo"

martedì 11 dicembre 2007

il film dei negramaro..stasera su italia1..

Dario Baldi e Davide Marengo hanno accompagnato per sette mesi il noto gruppo dei NEGRAMARO nella registrazione del loro album "LA FINESTRA" avvenuta nello storico studio di San Francisco, Plant Studio, dove hanno lavorato, tra gli altri, Stevie Wonder e James Brown. L'esperienza filmata costituisce per ciascuno di loro un modo per rimettersi in discussione e ripartire, in qualche modo, da zero.
Nel film, Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carlà, Andrea De Rocco, Andrea Mariano, Emanuele Spedicato e Danilo Tasco raccontano sogni e paure, svelando anche segreti e curiosità. Non si tratta quindi di un videoclip, bensì di un vero e proprio film che, prendendo ispirazione dai classici del genere, rappresenta il primo esempio di vero e proprio rockumentary italiano che mescola tecniche diverse, dalla telecamera digitale al materiale realizzato dai Negramaro coi loro telefonini e che segue le emozioni di una rockband nella testa e nel cuore dei singoli componenti.
Il filmato offre la possibilità di scoprire meglio i sei componenti della band salentina non solo nei loro risvolti professionali ma anche in quelli più intimi. "Dall'altra parte della luna" è un continuo gioco di alternarsi. Le immagini della lavorazione del loro album si sovrappongono a quelle delle interviste e alle esibizioni live. Ogni componente del gruppo, tra segreti e curiosità, racconta il proprio avvicinamento alla musica e all'arte. Sollecitati dai registi stessi, i giovani musicisti liberano le loro confessioni sullo stato del rock e della musica in generale.
L'altalena dei contenuti continua anche sul fronte dei luoghi. La San Francisco raffigurata rappresenta una meta raggiunta e non agognata a differenza delle location pugliesi (dove tutto è iniziato) che emanano un senso di soave sperimentazione misto a uno di nostalgico smarrimento. Sul fronte stilistico il digitale segue i ragazzi nei momenti banali e freddi del quotidiano mentre il super otto sottolinea visivamente le loro personalità e i momenti di maggiore raccoglimento emotivo.
Per quasi tutta la durata del documentario le canzoni della band accompagnano le immagini. Anche in questo caso è presente una vivace alternanza tra situazioni live a registrazioni in studio, tra improvvisazioni del momento a prove snervanti. Ogni cosa che si vede non è mai stata preparata o scritta, compresi gli elaborati videoclip realizzati lungo la via. Il fatto di aver improvvisato tutto facilita la naturalezza del doppio binario parole-immagini e vivacizza il ritmo generale dell'opera che non viene scandito necessariamente dalle note musicali.
Il film è stato presentato alla 64 mostra del cinema di Venezia



(Fonte: mymovies)

Appuntamento a stasera!
11 dicembre Italia 1 ore 23.20

Laura Pausini..la prima donna a San Siro..stasera su Italia1

Il 2 giugno 2007 LAURA PAUSINI ha tenuto un unico megaconcerto a livello mondiale a Milano allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro.
Tutto esaurito: 70.000 biglietti venduti di cui circa 1.000 quelli venduti all'estero ai fan stranieri accorsi da ogni parte del mondo, soprattutto da Francia e Spagna ma anche dal Brasile e addirittura dal Giappone.
Laura è stata la prima donna nella storia della musica a raggiungere il traguardo di cantare in quello stadio: in precedenza l'onore sarebbe dovuto toccare dapprima a Madonna nel 1987 e anni più tardi a Céline Dion, ma entrambi i concerti furono annullati dopo l'intervento di Inter e Milan che non volevano che il terreno di gioco si rovinasse.
Da questo concerto è nato ''Laura Pausini - San Siro 2007'': disponibile da settimane nei negozi di dichi su Cd/Dvd
Un live evento che stasera Italia uno regala in prima serata a tutti i suoi telespettatori..
Sul palco Laura Pausini è accompagnata da una band di dieci elementi: per la sezione ritmica Alfredo Golino alla batteria, a cui è affidata anche la direzione musicale, Cesare Chiodo al basso, Bruno Zucchetti e Lorenzo Maffia alle tastiere, Gabriele Fersini, Paolo Carta e Adriano Martino alle chitarre, mentre la seconda linea voci è formata dai back vocalist Roberta Granà, Barbara Zappamiglio e Massimo Guerino.
Uno show internazionale, ma tutto made in Italy, a partire dal palco che è stato interamente progettato e costruito in Italia: a forma di vela e misura 70 metri di larghezza, 24 d’altezza e 20 di profondità.
Al centro un maxischermo di 90 mq, che ricorda un grande obelisco luminoso verticale, darà il via allo spettacolo, proiettando immagini di galassie e spazi ultraterreni, unitamente a video e clip interpretati e realizzati appositamente dalla stessa Laura Pausini. Sullo sfondo inoltre sono previsti 300 mq di schermi per effetti grafici, per la prima volta utilizzati in Italia. Ai lati del palco altri due schermi da 40 mq l’uno per immagini live dello show .

Finito il concerto sono rimasta dietro il palco a guardare la gente- ha dichiarato la cantante dopo il concerto- continuava a piovere eppure loro se ne stavano lì, era come se mi dicessero di ritornare fuori, di non preoccuparmi. E’ stata una cosa emozionante: è stato più un evento per me vedere loro che per loro vedere me”

Una carriera quella di Laura, in continua ascesa la cui affermazione in campo internazionale è stata confermata a Las Vegas lo scorso 9 novembre 2007, quando la Pausini ha ottenuto il premio come miglior album pop femminile, con Yo canto, ai Latin Grammy Awards, i premi della musica latino-americana che sono stati assegnati dal Mandalay Bay Convention Center della città del Nevada.



Appuntamento a stasera!
11 dicembre Italia 1 ore 21.10

(Fonte: Quotidiano)

lunedì 10 dicembre 2007

Il grande giorno del rock: Led Zeppelin in concerto a Londra..

Almeno 20 milioni di persone di ogni età e di tutto il mondo avrebbero voluto la chance essere questa sera in platea nella rinnovata O2 Arena di Londra. Tanto interesse si giustifica con un evento, anzi, con l'Evento rock: la reunion dei LED ZEPPELIN dopo 19 anni per un unico concerto.
In 18mila hanno realizzato il sogno attraverso una lotteria effetuata via Internet tra quanti avevano chiesto di acquistare i biglietti (da 175 sterline, circa 240 euro). Alcuni, che hanno partecipato alle aste (di beneficenza) per pochi selezionati tagliandi (posti privilegiati e party dopo concerto con la band) sono arrivati a pagare 115mila euro per assistere al concerto che fa tornare insieme sul palco i Led Zeppelin in una formazione per tre quarti identica a quella storica.
Guardando l'anagrafe, sono ovviamente ormai nella folta schiera dei «nonni» del rock: Robert Plant, voce che ha lasciato un segno nella storia, ha 59 anni; Jimmy Page, il più anziano, ne ha 63 anni, ma vuole ancora stupire e graffiare con il suo stile inconfondibile alla chitarra; John Paul Jones, 61, torna a cucire ancora base ritmica e armonie con il basso e le tastiere. Abbassa la media Jason Bonham, figlio del batterista storico, John Bonham.
La tragica morte di John Bonham, avvenuta il 25 settembre del 1980 a Parigi per abuso di alcol, fu la causa principale dello scioglimento del gruppo che in poco più di dieci anni aveva dato al rock non soltanto l'impronta «heavy» di brani con «Black Dog» e «Whole Lotta Love» (caratterizzati da riff di chitarra inconfondibili e da una voce assolutamente fuori dal comune) ma anche ballate come «Tangerine» e brani-simbolo come «Stairway To Heaven». A dispetto della fama universale di gruppo capace di dure sonorità rock, i Led Zeppelin hanno sempre mantenuto fin dai primi album un solido legame sia con il blues sia con il folk tradizionale inglese. Una miscela che ha portato a una musica ben più ricca di atmosfere rispetto a quella di altre band più «hard».
Le voci sui Led Zeppelin dicono che dopo questo concerto, che ufficialmente è stato presentato come unico, ci potrebbe essere un vero e proprio tour.

Appuntamento a stasera!
10 dicembre_ Londra, O2 Arena, ore 21.00


(Fonte: Quotidiano)


“Amy torna a casa!”

La madre di AMY WINEHOUSE, la signora Janis Winehouse, ha scritto una lettera aperta sul “News of the World”, esortando la figlia a mettersi in contatto con lei.
Janis chiede alla figlia: "Alza il telefono e spiegami cosa ti turba". Ribadisce poi nella missiva: "Questa lettera è il mio modo per essere sicura che tu sappia che ti basta venire da noi, Amy. Noi faremo tutto il possibile per farti stare di nuovo bene. Dopotutto sei sempre la mia piccolina e lo sarai sempre; dovunque sarai, qualunque cosa tu abbia bisogno, noi siamo qui per te giorno e notte. Spero che tu lo sappia".
Un accorato appello alla cantante che ormai sta permanendo in uno stato di profonda crisi che l'ha vista costretta lo scorso mese a cancellare tutte le date in cartellone e le apparizioni pubbliche.
Pare che Amy sia scivolata nel mondo della droga..
L’artista inglese è stata accusata di aggressione a un gestore di pub e di tentata corruzione..inoltre è stata vista in reggiseno e scalza all’alba in strada a Londra.

(Fonte: Web)

domenica 9 dicembre 2007

Amy Winehouse: genio o sregolatezza?

AMY WINEHOUSE, la stellina britannica che fa tanto parlare di sé ( e non solo per il suo splendido disco “Back to Black”), è stata nominata a sei Grammy Awards: Miglior album dell'anno", "Miglior registrazione", "Miglior nuova artista", "Miglior brano", "Miglior performance femminile pop" e "Miglior album pop".

Meglio di lei, soltanto Kanye West, il quale guida la lista dei favoriti con otto nomination.La consegna dei premi avverrà il 10 febbraio, in occasione della solita, stellare cerimonia che si terrà a Los Angeles.

Ma chi è Amy Winehouse?

Molti la definiscono il fenomeno musicale dell’anno; mischia jazz e hip hop, canta come una diva nera anni Quaranta e racconta di sesso, tradimento e vizi notturni con lingua affilata e slang.

Da dove poteva saltare fuori una come Amy se non da Londra, città eccentrica per eccellenza, dove tutto è possibile?

La giovanissima cantante ( è nata nel 1984!!) inizia la sua carriera ad appena 13 anni, quando comincia a strimpellare la chitarra che le hanno regalato i genitori…la voce è invece un dono di natura, un prodigio innato che lei negli anni provvederà negli anni a rendere roca quanto basta a furia di sigarette e vita da club.

Durante l’adolescenza, Amy studia in una scuola di teatro, ma viene espulsa, perché “ non si applica” e perché si presenta a lezione con un piercing infilato nel naso. Passa in una scuola per sole ragazze, ma le attività didattiche non la fanno esattamente impazzire: odia studiare e, non appena ha un momento di libertà si infila nell’aula di musica per suonare il pianoforte o la chitarra.

E’ qui che avviene la scoperta e l’amore per il jazz: a 16 anni inizia a studiarne la storia, ad educare la voce ed entra a far parte di una Youth Jazz Orchestra; parallelamente cresce anche la passione per hip hop e r’n’b moderni, andando così a creare quel mix di ritmi e sonorità che rendono assolutamente unico a particolare lo stile della giovanissima e sfacciata Amy.

Da qui in poi è tutto un fiorire di successi: il disco di esordio “Frank” conquista due nomination ai Brit Award 2004 ma è con l’album “Back to Black” , pubblicato nell’ottobre del 2006 ma ancora all’apice delle classifiche, che la Winehouse raccoglie il consenso dei critici di tutto il mondo.

Amy Winehouse è sicuramente uno dei talenti più promettenti della musica mondiale, talento che speriamo non venga intaccato dalle sregolatezze e dalla sbandate che purtroppo sempre più spesso vengono associate a giovani cantanti di successo!!

( Fonte: Wikipedia)


...Love is a losing game...

…e per chi proprio non ha mai sentito parlare di AMY WINEHOUSE (…può sembrare incredibile, ma sicuramente qualcuno c’è!) gustatevi questa splendida performance di Amy dagli studi di Radio Deejay: nonostante la cantante sia palesemente assonnata e annoiata la sua versione di “Love is a losing game” è veramente meravigliosa…