sabato 8 dicembre 2007

Top ALBUM Italia

Classifica degli ALBUM più venduti in Italia

1. "Primo Tempo" Ligabue
2. "Dormi Amore La Situazione Non E' Buona" Adriano Celentano
3. "Gianna Best" Gianna Nannini
4. "All The Best" Zucchero Sugar Fornaciari
5. "L'Eclissi" Subsonica
6. "E²" Eros Ramazzotti
7. "Dalla Pelle al Cuore" Antonello Venditti
8. "Canzoni Nel Tempo" Fiorella Mannoia
9. "The Best of Andrea Bocelli - Vivere" Andrea Bocelli
10. "As I Am" Alicia Keys



(Fonte: "all music" classifica del 6 dicembre 2007)

Top SINGOLI Italia


Classifica dei SINGOLI più venduti in Italia

1. "Non siamo Soli" Eros Ramazzotti feat Ricky Martin
2. "No One" Alicia Keys
3. "Gimme More" Britney Spears
4. "Sto Con Te" Luca Anceschi
5. "2 Hearts" Kylie Minogue
6. "Vasco Extended Play" Vasco Rossi
7. "Living Darfur" Mattafix
8. "The Singles Collection-Limited Tour Edit" Vasco Rossi
9. "Falling Down" Duran Duran
10. "Love Today" Mika



(Fonte: "all music" classifica del 6 dicembre 2007)

venerdì 7 dicembre 2007

ZERO ASSOLUTO...un successo a tutto tondo!!

Momento d’oro per gli ZERO ASSOLUTO!!
I due cantanti romani, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, 29 e 30 anni, compagni di scuola che quasi per gioco nel 1995 iniziano a cantare componendo canzoni rap sui loro professori , sono una delle band italiane più quotate del momento e che tra musica, libri, radio, cinema e tv si stanno costruendo un curriculum a 360° di tutto rispetto.
È di pochi giorni fa, tra l’altro, la conquista di una targa speciale come miglior Dvd musicale per “Extra” al Premio Videoclip Italiano: il dvd, uscito il 16 novembre in tutti i negozi di dischi, è una raccolta delle clip dei loro più grandi successi, ma contiene soprattutto numerosi contenuti extra e riprese dai backstage che permettono così di ripercorrere la storia del gruppo dal 2004 ad oggi.
Ma sentiamo cosa ha raccontato, al microfono della giornalista de “Il Giorno” Silvia Mastrorilli, Matteo Maffucci:

Matteo, partiamo dal successo che sta avendo il vostro dvd a pochi giorni dall’uscita sul mercato. Contenti?
“E’ pazzesca la reazione che la gente sta avendo, le vendite stanno andando forte. Mi fa piacere perché è una bella panoramica del nostro lavoro; abbiamo cercato di mostrare tutto quello che di solito i fan non vedono, come le prove e i camerini. Tra l’altro abbiamo ricevuto un altro premio al Mei perché “Svegliarsi la mattina” è stato l’mp3 più venduto dell’anno precedente.”

Avete pensato di cantare all’estero?
“Sì, a fine gennaio uscirà, in tutto il mondo, il nostro disco “Appena prima di partire”, che conterrà anche il duetto della canzone omonima con Nelly Furtado.”

Com’è andata la conduzione del programma “Vale Tutto” su Mtv?
"Alla grande, ci siamo divertiti come pazzi e anche al pubblico siamo piaciuti molto visto che, al termine del programma, Mtv ha iniziato subito a mandare le repliche!!"

E la radio?I vostri fan temono già che, con tutti questi impegni, abbandonerete prima o poi “ La suite” su Rtl 102.5.
“Nemmeno per sogno, siamo ripartiti ad ottobre, sono quattro anni che conduciamo il programma e siamo troppo affezionati per mollarlo!”

Musica, radio, ora tv: non rischiate una sovrapposizione mediatica?
“Non credo. Quando hai tante cose da dire e da raccontare non c’è sovraesposizione e qualsiasi mezzo può essere utile per esprimere i propri pensieri.”

Qualche anno fa lei e Thomas avete fondato una casa di produzione per realizzare programmi sul satellite: non porterete avanti anche quella attività?!
“Ebbene si! A settembre, prodotto da noi, è partito su All Music “Stelle e Padelle”, un programma musical-culinario.”

E il suo libro “Spielberg ti odio” come sta andando?
“E’ incredibile, ma è già alla quarta ristampa. Mi stupisce, perché quando si tratta di concerti ormai si è abituati a vedere migliaia di persone davanti a te; ma un libro è diverso, è una cosa più privata che diventa pubblica solo quando esce in libreria ed è impossibile prevedere in anticipo la risposta del pubblico.”

Sta già lavorando ad un altro romanzo?
“Sì, uscirà il 30 aprile 2008. E’ una storia di coetanei dove tre personaggi si alternano nella vicenda; sto soffrendo abbastanza a scriverlo e questo è un buon segno:se non ci soffri un po’ sulle cose non ti vengono bene!”

A questo punto vi manca solo il cinema!!
“Eh si!In realtà avrei pensato di trasformare in film il nuovo libro che sto scrivendo…vedremo!”


...credo proprio che sentiremo parlare degli Zero Assoluto ancora per molto molto tempo!!


(fonte: quotidiano "Il giorno")

Morgan : Bioelectric Tour 2007

Signori e signore…ecco di nuovo tra noi MORGAN!
Un ritorno all’elettronica per l’ex leader dei Bluvertigo che prosegue il suo “BioElectric Tour”e che ieri sera è salito sul palco bresciano del Buddha Cafè ( in via Artigiano 11 a Orzinuovi) per presentare con un nuovo concerto il suo ultimo lavoro da studio, l’album “DaAadA” (letteralmente, da Asia - l’ex moglie – ad Anna Lou – la figlia, ma che sottintende anche la teoria delle catastrofi e le variabili che – dice lo stesso Morgan- gli hanno fatto sfuggire completamente di mano il lavoro).
Il camaleontico cantante milanese, all’anagrafe Marco Castaldi, dopo aver passato gli ultimi anni tra concerti nei più intimi teatri, sperimentazioni nell’ambito della canzone d’autore, live con l’uso esclusivo di piano , voce ed archi, torna sul palco proponendo le canzoni del suo nuovo album , proposte in versioni ancora differenti.
Nel corso del suo live Morgan stupisce il suo pubblico stravolgendo le sue canzoni, presentandole in inedite versioni elettroniche ancora più estreme rispetto a quelle presenti nell’album. Sul palco, a fargli compagnia, un numero considerevole di macchine, che vanno dai sintetizzatori ai computer, da connettori a centraline a controllo voltaico a drum machines, tutti elementi che vanno a comporre un grande organismo elettronico del tutto autonomizzato in grado di generare un’atmosfera elettronica in crescendo. Ad aiutarlo nella gestione della densa e caotica atmosfera elettronica il polistrumentista padovano Daniele Dupuis, alias Megahertz, membro de Le Sagome, band che Morgan ha creato per farsi accompagnare dal vivo.
Megahertz è sicuramente uno dei tanti punti forti della performance di Morgan: non si occupa infatti solo dei sintetizzatori, ma anche del basso elettrico, dei cori, e soprattutto del Theremin, uno strumento che pochissimi in Italia sono in grado di suonare interferendo con le mani in un campo magnetico.
Insomma…un live e un album tutti da scoprire, da interpretare, da anagrammare…per immergersi a pieno nel caos, nelle ambiguità e nell’ecletticità che rendono Morgan un musicista assolutamente unico nel suo genere.

Prossimo live:
15 dicembre_Taneto di Gattatico (RE), Fuori Orario


(Fonte: Mtv news)

giovedì 6 dicembre 2007

Doppio appuntamento per i Subsonica a Milano

I SUBSONICA, band torinese, hanno pubblicato da poche settimane il nuovo album “L’ ECLISSI” e dalle prime vendite si confermano tra le migliori band italiane.
Stasera e domani, unica data quest’ultima con biglietti ancora disponibili, arrivano al Datchforum di Milano (ore 21, ingresso 18 euro più prevendita).
Il loro quinto cd è carico di elettronica con testi che affrontano la morte, la violenza sui minori, la criminalità organizzata e la perdita di ideali.
La scaletta del concerto prevede 24 pezzi (alcuni ripescati dal passato) per oltre due ore di musica.

Calendario Concerti:

  • 6 dicembre_ Milano, Datchforum
  • 7 dicembre_ Milano, Datchforum
  • 8 dicembre_ Genova, Vaillant Palace
  • 12 dicembre_ Torino, Palasport Olimpico

(Fonte: TicketOne)

subsonica: la glaciazione

"La glaciazione" primo singolo estratto dal nuovo album "eclissi" dei SUBSONICA

mercoledì 5 dicembre 2007

Eros Ramazzotti..aperitivo da 9mila euro..

Che EROS RAMAZZOTTI fosse un cantante italiano tra i più amati si sapeva.
Tanto che su e.Bay.it un misterioso e generosissimo fans ha speso ben 9.350 euro per poter bere con lui un aperitivo. Il prezzo di partenza dell’asta, cominciata il 28 novembre, era stato simbolicamente fissato a 1 euro. Il ricavato è andrà a Amnesty International.
Come Eros altri artisti mettono qualcosa in beneficenza (su eBay) per Amnesty, ecco alcuni esempi:
- chitarra autografata dai Subsonica;
- t-shirt autografate da Tiziano Ferro, Luciano Ligabue, Luca Carboni;
- armonica autografata da Edoardo Bennato;
- guantone da Baseball autografato da Elio e le Storie Tese
...
ancora nessu artista ha raggiunto offerte così elevate come quella raccolta da Eros..le aste degli altri artisti sono ancora a "portata" di tutti..buona fortuna!

(Fonte: Tiscali News)

Miguel Bosè..in Italia dopo 13 anni..

MIGUEL BOSE' sbarca stasera a al Datchforum d’Assago a Milano,dopo 13 anni di assenza dai palchi italiani, per l'unico concerto italiano del suo tour mondiale.
Il suo album “Papito”, doppio disco di platino in Italia con oltre 160 mila copie vendute e oltre un milione in tutto il mondo, è diventato in pochi mesi uno dei cd più ascoltati.
Un album in cui Miguel duetta con Shakera, Ricky Martin, Michael Stipe, Paulina Rubio, Mina, Noa e Laura Pausini.
I biglietti si possono trovare ancora in vendita ai botteghini (30, 36, 52 e 69 euro).
Il concerto inizierà alle 21 e avrà in programma una scaletta “speciale” che Bosè non ha voluto svelare ai giornalisti..ha solo anticipato che ci sarà un’ ospite d’eccezione: Laura Pausini che canterà con lui "Te amaré".
Per chi al concerto non ci sarà, nei negozi di tutto il mondo da venerdì prossimo troverà cd e dvd del "Papitour", con l'affollatissimo concerto del giugno scorso nella Plaza del toros di Madrid.

Appuntamento a stasera!
5 dicembre_ Milano, DatchForum


(Fonte: Corriere della Sera)



martedì 4 dicembre 2007

...la dolce attesa di Jennifer!

Prima uscita pubblica per JENNIFER LOPEZ in versione “mammina”: un corpo rotondo, molto rotondo, tutto fasciato di bianco e un viso paffutello e pienotto.

La cantante portoricana si è presentata così al Movie Rock, la festa dedicata al cinema e alla musica che si è svolta domenica sera al Kodak Theatre di Los Angeles.

J Lo, con la sua apparizione all’evento, ha cosi definitivamente confermato, dopo mesi di smentite, di aspettare un erede dal marito Marc Anthony; la notizia aveva già preso una forma più definita qualche settimana prima, quando la cantante, durante una tappa del suo tour, aveva chiamato sul palco il futuro papà e insieme avevano dato il tanto atteso annuncio.

Secondo i ben informati la coppia sarebbe in attesa di due gemellini…ma per scoprire la verità dovremo aspettare ancora qualche mese!!

Jennifer Lopez sta attraversando n momento molto positivo non solo nella vita privata ma anche in quella lavorativa; la cantante ha infatti da poco pubblicato il suo nuova disco “Brave”, anticipato dal singolo “Do it well”.

Il secondo singolo sarà la contagiosissima “Hold it, don’t drop it”…ecco in anteprima il video!

… buona visione!

(Fonte: Mtv News)


...tremate, tremate..le SPICE sono tornate!!!

Il "GIRL POWER" è tornato.

Domenica sera sul palco del General Motors Place di Vancouver in Canada, le ritrovate SPICE GIRLS, un po' più vecchie e arrugginite, ma determinate e aggressive come negli anni '90, hanno dato il via all'atteso tour mondiale: "The return of the Spice Girls".
Posh, Baby, Sporty, Ginger e Scary, che indossavano abiti di Roberto Cavalli ed erano affiancate da 10 ballerini, hanno esordito davanti ad una platea da tutto esaurito di oltre 15.000 persone con tre delle loro super-hit tra le quali Wannabe ( singolo del loro debutto nel lontano 1996) e Spice up your life.
Il pubblico ,composto da ragazzine teenager ma soprattutto da donne che erano teenager quando il gruppo era in auge, si è scatenato per oltre due ore ballando e cantando al ritmo dei brani pieni di energia e vitalità in pieno stile spice.
Per rinfrescare la memoria a fans vecchie e nuove, è stato anche mostrato un video in cui si racconta la storia del gruppo: si inizia con il 1993, anno in cui la girl band si formò rispondendo ad un'inserzione, passando per il 1996 quando le cinque ragazze presero il controllo del gruppo debuttando con un singolo dal successo mondiale come Wannabe, fino all'abbandono di Geri Halliwell nel 1998 e il successivo scioglimento del gruppo due anni dopo.
A fare il tifo per le Spice, in platea, la star del calcio David Beckham, marito di Victoria "Posh" Beckham, e la cantante canadese Avril Lavigne.
Il concerto di Vancouver ha lanciato un tour che percorrerà Canada, Usa ed Europa nei prossimi tre mesi, e che potrebbe estendersi a concerti in Sudafrica e Sudamerica.

Le spice, ormai trentenni e con sette figli in totale, era da ben otto anni che non facevano un tour insieme....
ma chi ne sentiva la mancanza?!

Ecco, per i fan più affezionati, il Calendario dei Concerti:

  • 4/12_ San Josè, Stati Uniti
  • 5-7/12_Los Angeles, Stati Uniti
  • 8-9-11/12_Las Vegas, Stati Uniti
  • 15-16-18/12_ Londra, Regno Unito
  • 20/12_ Colonia, Germania
  • 23/12_ Madrid, Spagna
  • 2-3-4-6-8-9-11-12-13-15-16-18-20-22/01_ Londra, Regno Unito
  • 23-24/01_ Manchester, Regno Unito
  • 30-31/01_ Boston, Stati Uniti
  • 3-4/02_ Toronto, Canada
  • 6-7/02_ Uniondale, Stati Uniti
  • 10-11/02_ Newark, Stati Uniti
  • 13/02_ East Rutherford, Stati Uniti
  • 15-16/02_ Chicago, Stati Uniti
e molte altre!

(Fonte: Mtv news)

lunedì 3 dicembre 2007

date tour Biagio Antonacci dicembre 2007

È partito con l’abbraccio di 3500 fan nel bergamasco il nuovo tour live di BIAGIO ANTONACCI
Dopo l’emozionante festa di compleanno il cantautore milanese - che ha scelto proprio la data di nascita per iniziare la nuova avventura dal vivo - si andrà riscaldando lungo tutto lo stivale (28 date, in appena un mese e mezzo, nei Palasport delle più importanti città d’Italia)
Entusiasta la risposta del pubblico e della critica alle prime tappe del “Vicky Love Tour”, prodotto da Friends & Partners e Iris e promosso ad Eboli dalla Anni 60 Produzioni.

Atmosfere iper tecnologiche per l’allestimento dello show: un mega schermo di 120mq si apre sul palco, alle spalle dell’artista, per mostrare immagini di repertorio e spettacolari inserti grafici. Climi minimal per coreografie e scenografie che, seppur sempre di grande impatto, mantengono al centro dello spettacolo Biagio, la sua musica e la sua platea: “Lo spettacolo lo faccio insieme al mio pubblico – dichiara il cantautore milanese - questa è per me la scenografia migliore, la più bella e la più importante di tutte. Nei concerti cerco un’interazione, uno scambio di emozioni tra me e il pubblico, non vorrei che nulla distraesse questo gettito continuo d’amore tra me e loro...per questo ho voluto uno spettacolo essenziale, come nel mio stile”.

Anche il palco, realizzato con una larghezza di 24 metri. ed una profondità eccezionale di 20, è stato realizzato in modo da consentire all’artista di arrivare il più possibile vicino agli spettatori, per poter quasi parlare e cantare in mezzo a loro. Antonacci è accompagnato da una band di 5 elementi capitanata dal chitarrista Saverio Lanza con Marcella Menozzi alle chitarre, Fabrizio Morganti alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lorenzo Tommasini alle tastiere.

In scaletta, i nuovi successi come “Lascia stare” e “Sognami” (brani che hanno fatto aggiudicare all’artista, lo scorso 7 Settembre 2007 all’Arena di Verona, il Premio Album FestivalBar 2007) tratti entrambi dal suo ultimo album “Vicky Love” (Iris/Universal), da oltre 7 mesi nei primi posti nella classifica delle vendite e già pluri-disco di platino. Nello show il grande cantautore dei nostri giorni alterna il pop-rock dai risvolti intimi di “Sappi amore mio”, “Le cose che ho amato di più”, “Non ci facciamo compagnia”, “Ritorno ad amare” ai sempreverdi brani che hanno decretato il suo grande successo come “Liberatemi”, “Se io se lei”, “Quanto tempo e ancora”, “Iris (tra le tue poesie)”, “Convivendo”, “Pazzo di Lei” e tanti altri.



Calendario Concerti dicembre 2007

  • 01/12_ Mantova, Pala Bam
  • 02/12_Mantova, Pala Bam
  • 04/12_ Bassano del Grappa (VI), Pala Bassano
  • 06/12_ Torino, Mazda Palace
  • 07/12_ Genova, Vaillant Palace
  • 08/12_Varese, Pala Whirlpool
  • 10/12_ Eboli (SA), Pala Sele
  • 11/12_ Reggio Calabria, Palasport - DATA ANNULLATA
  • 13/12_ Palermo, Palasport
  • 14/12_ Palermo, Palasport
  • 15/12_ Acireale (CT), Palasport
  • 18/12_ Roma, Palalottomatica
  • 19/12_ Roma, Palalottomatica

(Fonte: Biagio Antonacci official web site)

premio album "Vicky Love" festivalbar 2007

BIAGIO ANTONACCI riceve il Premio Album per "Vicky Love" sul palco di Festivalbar 2007.

domenica 2 dicembre 2007

Britney incinta?

Fra conferme e smentite, si fa sempre più insistente il nuovo gossip della settimana, ovvero che BRITNEY SPEARS sarebbe in attesa di un terzo figlio.

La news è stata pubblicata da In Touch Weekly, all'indomani di un presunto scambio di sms con il presunto padre del nascituro, il produttore JR Rotem.
Nei messaggi, pubblicati dal giornale, in un primo momento l'uomo negava la notizia, ma in un secondo confermava, aggiungendo "Britney è imprevedibile. Non ho idea di cosa potrebbe fare".
Dal canto suo, Britney avrebbe smentito il tutto con un sms in diretta durante una trasmissione radiofonica. Meglio credere alla diretta interessata.

In altre Britney-news, la Principessa del Pop indetto un contest chiedendo ai fan di realizzare una seconda versione del suo nuovo video, "Piece Of Me". Il video vincitore verrà trasmesso a TRL USA.


(Fonte: Google News)

Britney Mtv awards 2007

Ecco la chiaccherata BRITNEY SPEAR nella sua ultima performance l'11 settembre durante l'Mtv awards 2007