sabato 22 dicembre 2007

Top DIGITAL download


Classifica dei SINGOLI più scaricati da internet

1. "Niente Paura" Ligabue
2. "No one" Alicia Keys
3. "L' acquario" Radiovintage
4. "Fango" Jovanotti
5. "Apologize" Timbaland feat. One Republic
6. "Non siamo soli" Eros Ramazzotti
7. "Don' t stop the music" Rihanna
8. "Suicidio d' amore " Gianna Nannini
9. "Wonderful life" Zucchero
10. "Hai bucato la mia vita " Adriano Celentano


(Fonte: federazione industria musicale italiana del 13 dicembre 2007)

top COMPILATION


Classifica delle COMPILATION più vendute in Italia

1. "High school musical 2" Artisti Vari
2. "50 zecchino d'oro " Artisti Vari
3. "Hit mania 2008 " Artisti Vari
4. "Chi siamo noi: gli inediti di w radio 2" Artisti Vari
5. "Imusic winter collection 4 " Artisti Vari
6. "Federico-i ragazzi di amici 7a edizione" Artisti Vari
7. "Hot party winter 2008" Artisti Vari
8. " Style rock-virgin radio " Artisti Vari
9. "Giulietta & romeo " Artisti Vari
10. "High school musical " Artisti Vari


(Fonte: federazione industria musicale italiana del 13 dicembre 2007)

venerdì 21 dicembre 2007

Shakira e "L'amore ai tempi del colera"

Tre canzoni di SHKIRA fanno da colonna sonora al film 'L'amore ai tempi del colera', girato in Colombia dal regista Mike Newell e tratto da uno dei più celebri romanzi di Gabriel Garçia Marquez. Il nome di Shakira ancora una volta si affianca a quello del grande scrittore colombiano, che in occasioni diverse ha espresso la sua stima e simpatia per la sua connazionale, entrata definitivamente nell'Olimpo dello star-sistem internazionale.

Per il film Shakira ha composto due nuovi brani, "Hay Amores" e "Despedida" e ha interpretato un brano del suo primo repertorio dal titolo "Pienso en ti". A proposito di questo nuovo impegno Shakira afferma: "Spero che la mia musica risponda alla sfida di accompagnare al meglio le immagini, come fosse un messaggio dei tempi. Questo è stato il mio intento, fin da quando ho avuto l'onore di poter partecipare a questo grande progetto".

Il film sarà nelle sale a partire da oggi, mentre il cd della colonna sonora sarà pubblicato a gennaio. Nell'album, oltre a "Hay Amores", "Despedida" e "Pienso en ti" di Shakira anche le musiche originali del film composte dal brasiliano Antonio Pinto.

( fonte: ANSA)

Shakira: Hay amores

In anteprima per tutti i lettori del nostro blog e, soprattutto per i fan di SHAKIRA, ecco uno dei due brani inediti della cantante che fanno parte della colonna sonora del film “L’amore ai tempi del colera” di Mike Newell.
Il video mostra la cantante durante la performance live tenutasi a Las Vegas, il 6 novembre 2007, al Palms Casino.

giovedì 20 dicembre 2007

Simply the best!!

La vita di TINA TURNER diventa un musical.
Dopo aver detto addio alla musica qualche anno fa, la cantante americana ha ispirato un musical sulla propria vita. Lo spettacolo "Simply The Best" debutterà prossimamente a Londra e dopo dovrebbe approdare anche a Broadway.
Il musical vuole rendere omaggio alla splendida carriera musicale della Turner e non solo. Lo show affronterà anche, in un modo piuttosto negativo, la recente scomparsa del chitarrista Ike Turner - ex marito della cantante - scomparso pochi giorni fa a San Diego all'età di 76 anni.
Tina e Ike sono rimasti burrascosamente sposati fino al 1976 e nella sua autobiografia, la cantante americana rivelò di essere stata maltrattata dal marito per sedici anni e di avere anche tentato il suicidio a causa di questo.

…vi aggiorneremo presto su date e luoghi degli spettacoli!

(fonte: mtv news)

Nuovo arrivo in casa Spears!

JAMIE LYNN SPEARS, sorella 16enne e già famosa di BRITNEY SPEARS è in dolce attesa!
Dolce per modo di dire, visto che la notizia, pubblicata con un’intervista esclusiva da Jamie Lynn alla rivista statunitense “Ok!” ha letteralmente sconvolto tutta la famiglia Spears e il mondo patinato americano. Il padre è il suo ragazzo Casey Aldridge : la coppia non si aspettava nulla del genere, ovviamente, e per questo si è dichiarata “completamente scioccata”.
La sorellina di Britney, che è incinta di 12 settimane, ha aspettato 15 giorni prima di confidarsi con qualcuno e ha poi deciso di dirlo alle amiche e solo in seguito alla madre.
La pop star Britney Spears non ha sputo la notizia direttamente dalla sorella, ma l’ha appresa dai giornali e ha riferito a “E!” on line di essere felice e augurare alla sorella il meglio chiedendo anche di rispettare la sua privacy in questo periodo…

…dubito che questo possa realmente succedere!Procedendo di questo passo avremo presto altre notizie di questa giovane mamma e del suo bimbo!!

(Fonte: Web)

mercoledì 19 dicembre 2007

Il gran finale dei Negramaro!

Gran finale per il tour dei NEGRAMARO che si esibiranno a partire da questa sera, mercoledì 19 dicembre, fino a venerdì 21 al prestigioso Teatro degli Arcimboldi a Milano. Tre date che giungono a conclusione del loro tour nei teatri, che ha registrato un tutto esaurito a partire dal loro debutto il 18 ottobre al Filarmonico di Verona e che può essere considerato uno dei più grandi successi della band salentina.
La Finestra Tour a Teatro, infatti, in un crescendo di entusiasmo, concerto dopo concerto, ha catturato l’attenzione del pubblico, letteralmente rapito dagli arrangiamenti essenziali e allo stesso tempo intrisi di sonorità dense e coinvolgenti.
I negramaro hanno mantenuto la parola data: avevano promesso ai loro fans che si sarebbero mostrati loro in una veste musicale più intima, completamente inedita e densa di emozioni, quella atmosfera che la band è abituata a vivere nella loro “stanza”, nel momento creativo e che per la prima volta raggiunge il loro pubblico in modo assolutamente diretto e senza alcun tipo di filtro.
Sul palco la band, composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato,Ermanno Carlà, Andrea mariano, Danilo Tasco, Andrea de Rocco, si uniscono per l’occasione alla violoncellista Claudia della Gatta e al violinista Andrea di Cesare, portando cosi sul palco diversi dai soliti a cui il loro pubblico è abituato, riuscendo a sorprendere per l’ennesima volta.
“Creare questo spettacolo è stato come creare tre dischi nuovi - spiega Giuliano in un’intervista- Questa esperienza ci ha aiutato ad ascoltarci l’un l’altro mentre suoniamo e ad asciugare i suoni. Non è solo una voglia di stravolgere i brani,ma anche il desiderio di cercare un’emozione e una magia nell’essenza delle canzoni.”

…un concerto assolutamente da non perdere!


19, 20, 21 dicembre, ore 21.00, Teatro degli Arcimboldi, Milano

(Fonte: Quotidiano)

Michael Jackson...cade a pezzi..

L'11 febbraio 2008 sarà il 25mo anniversario dell'uscita di Thriller, l'album di MICHAEL JACKSON che è tuttora in testa alla classifica dei dischi più venduti della storia, con oltre 104 milioni di copie diffuse in tutto il mondo.
Ma l'ex re del pop ha poco da festeggiare.
Incalzato dai debiti, lontanto dagli Usa dopo il processo per pedofilia, Jackson vive nel Bahrein e rimette sporadicamente piede nel suo Paese d'origine. Proprio durante una sua recente sortita, il cantante è stato fotografato a Las Vegas, in condizioni davvero pietose.



Intabarrato in un soprabito verde, cappello sulla testa e libro sotto il braccio, Michael Jackson si nasconde al pubblico con l'ennesimo paio di vistosi occhiali da sole.
Ma non sfugge ai paparazzi che immortalano il suo viso, provato da ripetuti interventi di chirurgia estetica radicale. Una faccia che cade a pezzi, tenuta su da bende e cerotti, forse anche per evitare infezioni alla pelle snaturata delle sue difese naturali.
Viste le immagini, c'è da chiedersi come il cantante potrà unirsi ai suoi fratelli nella riunione dei Jackson Five in programma il prossimo anno. La sua presenza è stata già confermata, la tournée è più che mai necessaria per Michael, gravato da debiti al punto da meditare di vendere i diritti sull'archivio di 251 canzoni dei Beatles in suo possesso.
La cessione gli frutterebbe 325 milioni di dollari per ripianare una parte dei debiti, il resto lo farebbe il tour, sempre che "Jacko" riesca davvero a parteciparvi…


(fonte: tiscali musica)

martedì 18 dicembre 2007

"Live in Sudan"..documentario realizzato da Niccolò Fabi

NICCOLO’ FABI ha prodotto e diretto, in collaborazione con Andrea Cocchi, un documentario dal titolo “LIVE IN SUDAN”.
Il documentario racconta un viaggio che ha avuto come scopo un concerto di beneficenza a Khartoum.
I protagonisti sono Niccolò Fabi i suoi musicisti e il Sudan.
Il concerto, che si è tenuto nell'anfiteatro della scuola internazionale di Khartoum il 4 giugno 2007 ed è stato organizzato dall’ambasciata italiana in Sudan, diventa quindi il pretesto per raccontare il tentativo di un gruppo di musicisti italiani di approfondire il rapporto con un paese africano profondamente provato da anni di guerra civile.
Il documentario segue gli incontri con i musicisti sudanesi con cui hanno condiviso il palco, con Gino Strada che ha presentato loro l'appena inaugurato ospedale di Emergency a Khartoum, con padre Vincenzo Donati e i ragazzi del Darfur nel centro di El Obeid, con la gente del Sudan e la sua generosità.
Si raccontano le piccole grandi difficoltà di organizzare per la prima volta in Sudan il concerto di un artista occidentale ma soprattutto di quando il desiderio di fare della solidarietà diventa un impegno concreto di presenza fisica, di conoscenza e arricchimento reciproco e fare il musicista o il diplomatico il chirurgo o il prete ricerca la sua più profonda dignità.
Non è ancora stata stabilita la modalità ed il tempo di uscita del documentario, ma sicuramente non sarà commerciale a fine di lucro ma eventualmente a scopo benefico.
La sua destinazione finale è il centro salesiano di El Obeid a cui donare l'incasso.

"Consegnare un contributo economico -
dice Fabi - nelle mani di chi ne ha bisogno è sicuramente importante ma non è sufficiente. Ho pensato che un'esperienza tanto straordinaria meritasse di essere raccontata in un documentario in modo che chi l'ha vissuta non la dimenticasse e che chi non conosce questa realtà fosse stimolato ad approfondirla".


(Fonte: Niccolò Fabi official web site)


Antonella Ruggiero rende omaggio ai genovesi..

Genova è una città di grandi tradizioni artistiche e culturali.
Nella sua storia marinara e commerciale si intrecciano musicalità e culture diverse.
Una città così vivace e suggestiva non poteva che dare i natali ad alcuni dei più straordinari autori e musicisti italiani.
I brani scelti da ANTONELLA RUGGIERO,nel suo ultimo album appena pubblicato con il titolo “GENOVA LA SUPERBA”, sono rivisitati con arrangiamenti che uniscono l’utilizzo dell’elettronica sperimentale alla sonorità naturale degli archi e alla morbidezza della sezione ritmica composta da basso, chitarra e batteria.
La voce di Antonella si cimenta nell’interpretazione di brani scritti da alcuni tra i più importanti autori italiani. Una selezione in cui compaiono firme straordinarie: de andré, paoli, fossati, tenco, bindi, lauzi e i new trolls.
Con questo lavoro Antonella vuole rendere omaggio agli autori della sua città.

Calendario dei concerti:

  • 18 dicembre_ Bari
  • 20 dicembre_ Napoli
  • 26 dicembre_ Vimercate (Mi)
  • 28 dicembre_ Albiano (Tn)
  • 30 dicembre_ Amelia (Tr)


(fonte: Antonella Ruggero official web site)

lunedì 17 dicembre 2007

Take That: felici senza Robbie!

I TAKE THAT, storico gruppo pop inglese da poco parzialmente rinato, ha escluso qualsiasi possibilità che l’ex- componente Robbie Williams torni a far parte del gruppo.

I quattro, Mark Owen, Jason Orange, Gary Barlow e Howard Donald, hanno infatti dichiarato che nel novembre 2005, dopo aver riunito il gruppo, chiesero espressamente a Robbie di tornare sui suoi passi, ma adesso, visto il successo di quest’anno con l’album “A Beautiful World”, i Take That si sentono abbastanza forti anche senza di lui e hanno deciso di chiudere definitivamente le porte all’ex- amico.

“Glielo abbiamo chiesto più di una volta, ma Robbie aveva sempre da fare… ad esempio portare a spasso il cane!”ha dichiarato ironicamente Mark Owen.

Le "reunion", per ora, vanno molto di moda…ma saranno dettate da una reale volontà di fare musica insieme o solo dalla voglia di fare soldi?!

…lasciamo al pubblico e ai fan l’ardua sentenza!!

(Fonte: Mtv News)

Carmen Consoli: cantantessa e direttrice!

“Mi è stata affidata la direzione artistica di una sezione dell’EtnaFest. Un festival anche dal punto di vista musicale abbastanza eclettico, che fa confluire l’arte con il cinema e la musica. Contemporaneamente si organizzano delle mostre tuttevolte al recupero della tradizione siciliana. Io curo la sezione di musica popolare, mentre il maestro Gianni Morelenbaum si occupa del jazz. E’ un festival anche dal punto di vista musicale molto particolare, un po’ come Catania che è tutta sua generis.”
Così CARMEN CONSOLI, la cantatessa siciliana, racconta al quotidiano 24minuti la preparazione dell’anteprima dell’EtnaFest che si svolgerà stasera al Teatro Bellini di Catania; anteprima che riguarderà una messa in scena assolutamente unica di Musica Antica del Nuovo Millennio e che vedrà la partecipazione dei Laudari, di Rita Botto,Alfio Antico oltre a Mario Venuti, Kabbalà e la stessa Carmen Consoli, nella sua unica performance all’interno del festival.
Durante la conferenza stampa di presentazione del cartellone del festival Carmen ha sottolineato come in Italia non siamo abituati a considerare adeguatamente la valorizzazione culturale come un progetto di ricchezza economica quando in realtà le nostre radici dovrebbero essere considerate una grandissima risorsa!
Nel marzo 2008 si terranno gli eventi veri e propri che si svolgeranno nell’intera provincia catanese: il primo di questi, a Catania, vedrà impegnata un’orchestra di soli musicisti siciliani prodotti dalla stessa Carmen appositamente per l’Etnafest. Tra Maggio e Luglio si dipaneranno tutti gli altri eventi, uno dei quali sarà un tributo di tre giorni a Rosa Balistreri : “Mi piacerebbe coinvolgere i grandi nomi della musica italiana come Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Paola Turci, Marina Rei per farli cantare in siciliano le canzoni della Balistreri con un’orchestra del posto. E inoltre vorrei organizzare un concerto di musica regionale con la partecipazione di Van De Sfroos e tutti gli altri rappresentatni della musica regionale italiana e miscelarli tutti insieme…sai che effetto portare la musica friulana in Sicilia?”

Un progetto sicuramente ambizioso ma molto molto interessante che la giovane cantante siciliana riuscirà sicuramente a realizzare brillantemente!!

Per tutti coloro che vogliono iniziare a respirare un po’ di aria siciliana l’appuntamento è per stasera

17 dicembre, ore 21.00, teatro Massimo Bellini, Catania

(Fonte: Web)

domenica 16 dicembre 2007

Grande Irene!

E’ bellissima IRENE GRANDI, oggi protagonista di una nuova dolcezza cha la separa dal successo pop-rock firmato Vasco Rossi, rendendola perfetta e raffinata interprete del brano di Mina “Sono come tu mi vuoi”, secondo singolo tratto da “IRENE GRANDI HITS”, pubblicato lo scorso maggio.
“Ho voluto rendere omaggio-spiega-a un mito. Ho saputo che Mina ha apprezzato la mia interpretazione”.
Protagonista dell’ultimo Festivalbar, cha le ha conferito il premio Radio 2007, Irene Grandi racconta il suo profondo cambiamento di vita, conseguente anche al recente matrimonio con Alessandro. “Ero sempre in viaggio e unicamente devota alla carriera. Oggi vivo in campagna con mio marito e due gatti, amo cucinare e dedicarmi al giardinaggio. Dopo un viaggio in India e Africa, ho scoperto quanto sia gratificante aiutare gli altri a vivere in un mondo migliore”.
Oggi Irene è testimonial dell’iniziativa “Il cuore si scioglie”, promossa da Unicoop a favore dell’adozione a distanza.

Desiderio di maternità?
“Ci sto seriamente pensando”.

Anche ad una eventuale adozione?
“ Per adottare un bambino straniero bisogna essere molto preparati. Per il momento l’idea è quella di diventare madre di un figlio mio”.

Momenti di tristezza?
“Ne ho avuti molti. Soprattutto in mezzo alla gente, quando ti rendi conto che alla fine della giornata sei comunque sola”.

Attrice, presentatrice, ma alla fine sempre e solo cantante.
“Perché è solo attraverso la musica che riesco ad esprimere il mio talento”.

Ma i testi li scrivono gli altri..
“Sono produttore di me stessa e amo lavorare in team. I momenti più belli della mia vita li ho passati insieme ad autori e musicisti proprio nella creazione di una canzone”.

Rimorsi o rimpianti?
“Certo rimpianti, perché si tratta di cose belle che non si sono concretizzate. Ammetto di averne parecchi. Il mio lavoro mi ha portato a trascurare persone a cui volevo veramente bene e che alla fine ho perso. L’importante, però, è guardare al passato per migliorare il futuro”.

Letture?
“Il Codice dell’Anima di James Hillman, una guida interessante per capire quanto l’istinto sia decisivo nelle scelte di vita”.


(Fonte: Metropolitan Active Generation)


Irene Grandi è attualmente in tour..ecco il calendario dei concerti:

  • 16 dicembre_ Teatro Cilea, Reggio calabria
  • 17 dicembre_Teatro Metropolitan, Palermo
  • 18 dicembre_Teatro Metropolitan, Catania

Irene interpreta Mina..

IRENE GRANDI è una delle voci femminili più apprezzate del panorama italiano..
Eccola nel video della sua interpretazione di "Sono come tu mi vuoi" di Mina.