sabato 5 gennaio 2008

top DIGITAL DOWNLOAD


Classifica dei SINGOLI più scaricati da internet

1. " Baby let' s play house" Presley Elvis
2. "Niente paura " Ligabue
3. "No One " Alicia Keys
4. "Non siamo soli" Eros Ramazzotti
5. "Fango” Jovanotti
6. "Don' t stop the music" Rihanna
7. "Apologize " Timbaland feat. One Republic
8. "All i want for christmas is you" Mariah Carey
9. "Hai bucato la mia vita” Adriano Celentano
10. "Suicidio d' amore" Gianna Nannini


(Fonte: federazione industria musicale italiana del 27 dicembre 2007)

Top ALBUM Italia


Classifica degli ALBUM più venduti in Italia

1. "Primo tempo " Ligabue
2. "All the best " Zucchero
3. "Gianna best " Gianna Nannini
4. "E2" Eros Ramazzotti
5. "Dormi amore la situazione non e' buona” Adriano Celentano
6. "San siro 2007" Laura Pausini
7. "Dalla pelle al cuore " Antonello Venditti
8. "The best of Andrea Bocelli " Andrea Boccelli
9. "Canzoni nel tempo" Fiorella Mannoia
10. "Grazie a tutti " Gianni Morandi


(Fonte: federazione industria musicale italiana del 27 dicembre 2007)

venerdì 4 gennaio 2008

Britney Spears non potrà più tenere i figli

Nuovi guai per BRITNEY SPEARS: un tribunale di Los Angeles ha stabilito che la popstar non potra' piu' avere in custodia i due figli, neppure per poche ore. La decisione e' stata presa dopo che la Spears, due notti fa, era stata ricoverata in ospedale a Los Angeles in seguito a un litigio con l'ex marito. Kevin Federline era passato da casa di Britney per riprendere i due bambini, ma lei si era rifiutata di consegnarglieli: ne era nata una violenta lite, al termine della quale la Spears era stata portata in ospedale in ambulanza. Il giudice ha considerato lo stato mentale dell'ex reginetta del pop incompatibile con la custodia dei figli, di due e un anno.


(fonte: corriere della sera)

Zucchero e i best del suo blues

Due cd, trentacinque canzoni per raccontare una carriera di successo, la carriera di uno degli artisti italiani più amati nel mondo. ZUCCHERO, classe 1955, torna con questa raccolta che scandisce la fine del faraonico Fly Tour World 2007 e della promozione dell’album Fly, un milione e mezzo di copie vendute in Italia e all’estero. A lanciare in tutto il pianeta ALL THE BEST, disponibile anche in edizione “deluxe” con Dvd, è il singolo – e video - Wonderful Life, cover toccante della hit scritta e portata al successo nel 1987 da Black, oggi ri-arrangiata dallo stesso Sugar con l’aiuto di Steve Welton-James e Tony Swain (Diana Ross, Imagination, Spandau Ballett). E’ il primo dei cinque inediti svelati dalla stella di Roncocesi, Reggio Emilia, che ancora una volta è riuscito a mettere in equilibrio il sound giovane, energico e ruspante che ha sempre contraddistinto le sue canzoni con la saggezza che solo un “grande vecchio” del blues può vantare.

Singolo a parte, i nuovi brani sono Tutti i colori della vita, cover della celeberrima “I Won’t Let You Down” dei Phd prodotta insieme a Will Malone (Gianna Nannini, Depeche Mode),Amen, energica e vigorosa, frutto del sodalizio artistico con l’illustre Don Was (Bob Dylan, Rolling Stones, Iggy Pop), la struggente You Are So Beautiful, un classico di Billy Preston, e la versione in italiano di “Mama”, ribattezzata Madre dolicissima e realizzata a Memphis con la complicità del leggendario chitarrista Steve Ray Vaughan. Canzoni importanti che lasciano intravedere un domani musicalmente radioso e che ben si prestano a far da contrappunto ai cavalli di battaglia di Zucchero, trenta hit che testimoniano la sua scalata prodigiosa dagli anni Ottanta a oggi (“Rispetto”, “Con le mani”, “Diavolo in me”, “Diamante”, “Baila (Sexy Thing)”) e le collaborazioni, autentiche affinità elettive, con Randy Jackson, con il compianto maestro Luciano Pavarotti, con Francesco De Gregori, Gino Paoli, con il mito del jazz Miles Davis, con Bono Vox degli U2 e con tutte quelle star che hanno saputo riconoscere l’unicità della sua esuberanza espressiva.
All The Best fotografa il presente, il passato e il futuro dell’unico vero blues-man italiano, Sugar Fornaciari.

(fonte: radio 105)

Zucchero: Wonderful Life

Ecco il video di ZUCCHERO “Wonderful life“, cover della canzone resa celebre negli anni Ottanta da Black, ri-arrangiato per l’occasione da Steve Welton - Jaimes and Tony Swain.

giovedì 3 gennaio 2008

Christina Aguilera: primo figlio e primo ciak!

CHRISTINA AGUILERA non perde un attimo di tempo!

Attesa in sala parto fra pochi giorni per dare alla luce il suo primo figlio, la cantante americana avrà tempo solo poche settimane di agognata maternità.

A febbraio, l'instancabile Christina sarà sul set del suo primo film da protagonista.
La pellicola in questione si intitola “ Humboldt Park” e avrà un cast di tutto rispetto, nel quale spicca Katie Holmes ormai più famosa come moglie di Tom Cruise.
Per Miss Aguilera si tratta della prima esperienza a tutto tondo come attrice e, siamo sicuri, non deluderà le aspettative.

Il film, diretto da Alfredo De Villa, arriverà sui grandi schermi entro il 2009.

(Fonte: Web)

Christina Aguilera&Tony Bennett : Steppin' out

Ecco CHRISTINA AGUILERA in una della sue ultime performance.
La cantante, visibilmente in dolce attesa, canta a fianco di Tony Bennett sulle note di “Steppin' out”, di fronte al pubblico della 59° edizione degli Emmy Awards.


mercoledì 2 gennaio 2008

Accelerate: nuovo disco per i R.E.M.

E' stato rivelato il titolo del quattordicesimo album dei R.E.M., che uscirà il prossimo 1 Aprile. Il disco si intitolerà “Accelerate” e, stando a quanto ha dichiarato Michael Stipe, sarà il lavoro più “veloce” pubblicato dalla band di Athens negli ultimi vent'anni.

Le sessions di registrazione si sono tenute tra Dublino e Vancouver, sotto la guida di Jacknife Lee, produttore già al lavoro con Bloc Party e Snow Patrol. I brani che faranno parte di “Accelerate” sono già stati testati dal vivo in cinque concerti che i R.E.M. hanno tenuto all'Olympia Theatre di Dublino ed altre, come “Until the day is done”, “Living well is the best revenge”, “Mr. Richards”, “Staring down the barrel of middle distance” e “I'm gonna DJ” erano regolarmente inserite nelle scalette dell'ultimo tour mondiale della band.

Quanto al predecessore di “Accelerate”, “Around the sun”, uscito nel 2004, sempre Stipe ha rivelato: “I brani di Around the sun sono grandi, ma durante le registrazioni avevamo perso il nostro punto di riferimento come band, ora lo abbiamo ritrovato”.

Non vediamo l’ora di ascoltarlo!!

(fonte: Mtv news)

Until the day is done

Ecco un assaggio del nuovo album dei R.E.M: “Until the day is done” è una delle canzoni contenute nell’album Accelerate, in uscita ad Aprile.
Il video è tratto dal concerto tenutosi a Dublino il 3 Luglio 2007 all’Olympia Theatre.


martedì 1 gennaio 2008

due versioni per il video "Fango"

Il video dell'ultimo singolo di JOVANOTTI,"Fango" è una sensazione forte e indefinibile, come del resto è questa canzone che uscita da pochissimo, è subito diventata la fotografia in musica di questi giorni.

Semplicissimo e audace allo stesso tempo. Un grande sforzo produttivo per realizzare un brivido di vita che passi attraverso tutti i mezzi possibili,dalla tv ai telefonini, a internet.

E’ stato realizzato in due versioni seguendo il concept che ha ispirato anche la cover dell’album, che uscira con quattro diversi segni grafici.
Il progetto di Lorenzo ha un concept visual innovativo che sarà declinato nel corso dei mesi in differenti momenti di comunicazione.

Il video di FANGO è un omaggio al cinema di autori come Terence Malick e Werner Herzog, grandi creatori di immaginario e testimoni di un modo di vivere il cinema e l'arte come rito moderno, come un'iniziazione al rapporto con l'ambiente e le profondità dell'anima, un'avventura di fusione con gli elementi della natura.

E’ stato girato in uno scenario mozzafiato del nostro pianeta: le cascate di Iguazu al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina che in molti ricordano per aver fatto da set alle celebri scene di THE MISSION, il capolavoro di ROLAND JOFFE.

Le riprese sono state fatte all'inizio di dicembre in tre giorni immersi nelle foreste della zona con 45 gradi all'ombra e il 99 per cento di umidità, in collaborazione con una troupe cinematografica di Rio de Janeiro. Il video è girato in pellicola 35 mm.

"Fango" 1 versione



"Fango" 2 versione

(fonte: jovanotti official web site)

Jovanotti dal set di fango durante le riprese del video

JOVANOTTI si racconta dall' esclusivo set del suo nuovo singolo "FANGO"

lunedì 31 dicembre 2007

Serena Rossi..cantante ed attrice!

SERENA ROSSI è nata a Miano (Napoli) il 31 agosto 1985, è cresciuta in una famiglia di artisti: ormai da generazioni sono tutti dediti alla musica, compresa Serena che, non a caso, nasce come cantante. Una passione cominciata fin da piccola che Serena porta avanti con grandissima determinazione. Ha partecipato e superato i provini per il noto musical napoletano “C'era una volta Scugnizzi”, prodotto da Claudio e Tullio Mattone. Un grande esordio a Napoli e molto successo in tutta Italia. Una piccola parte quella di Serena che le ha portato molta fortuna: la grinta e la bravura della ragazza sono state notate e apprezzate dal regista Albano che l'ha voluta come protagonista per il suo ultimo film “Rosafuria”. E ancora una parte nel film di Sironi, “Salvo d'Acquisto” per poi approdare ad “Un posto al sole”. Non avrebbe mai immaginato di fare l'attrice nella sua vita e ora, entusiasta e affascinata dal mestiere, Serena si impegna ogni giorno di più per crescere professionalmente, tanto da essere stata chiamata per un'importante ruolo in Virginia, film per la TV con Giovanna Mezzogiorno, diretto da Sironi. E ancora una parte come protagonista di puntata nella breve serie “Ragazzi e Ragazze” con Vittoria Belvedere e Silvio Orlando. Ha studiato al liceo linguistico ma la sua grande passione resta ad ogni modo il canto, che continua a praticare sempre, grazie anche al sostegno del padre, della madre e dell'affascinante zio che la seguono con grande amore.
Il talento e la passione di Serena per la musica felicemente si sposano con il personaggio (CARMEN) da lei interpretato in “UN POSTO AL SOLE”, tanto da rendere naturale la sua evoluzione verso il mondo della musica.
Il suo potere comunicativo ed il traino televisivo del personaggio già noto come cantante emergente permettono e suggeriscono di ampliare l’utilizzo del suo talento.
Sull’onda di questa sinergia nasce “AMORE CHE” il primo cd di Serena Rossi già uscito e presente nei migliori negozi dal novembre 2006 e prodotto da Rai Trade su licenza Grundy Italia-Annona Production e distribuito da Edel.
Il cd contiene 5 brani di genere pop-melodico, nati inizialmente per essere interpretati dalla voce calda di Serena in “Un posto al sole” riarrangiati e perfezionati per la produzione discografica.



(Fonte: web)

amore che

La bella SERENA ROSSI si esibisce con il suo singolo "Amore che"


domenica 30 dicembre 2007

Kylie Minogue: un premio dalla Regina Elisabetta

KYLIE MINOGUE, la cantante e attrice australiana che ha lottato contro un cancro al seno, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento oggi dalla Regina Elisabetta assieme ad altre stelle dello sport, dello spettacolo e del mondo degli affari.
Minogue, diventata una delle più famose cantanti al mondo, è stata nominata membro dell'Ordine dell'impero britannico (Obe) vedendo così comparire il proprio nome nella tradizionale lista del Nuovo anno.
Minogue, famosa per aver cantato successi come "I Should Be So Lucky" e "Can't Get You Out Of My Head", nel maggio del 2005 ha saputo di avere un cancro al seno ed è tornata ad esibirsi alla fine dello scorso anno dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico e a sedute di chemioterapia.
La maggior parte delle 972 persone i cui nomi erano presenti nella lista del Nuovo Anno sono state premiate per azioni di volontariato o per il loro contributo al mondo della salute, dell'educazione o dei servizi locali.


(fonte: google news)

...WOW: il nuovo singolo di Kylie Minogue

Ecco una delle ultime performance di KYLIE MINOGUE alla finale del talent-show “X- factor”, ossia la versione inglese di “Amici di Maria de Filippi”.
Nel video la cantante presenta il suo nuovo singolo “Wow” tratto dall’ultimo album “X”, uscito in tutti i negozi di dischi lo scorso 23 novembre.