sabato 12 gennaio 2008

le HIT ITALIANE in RADIO


Classifica dei SINGOLI INTALIANI più trasmessi in Radio

1. "Niente Paura" Ligabue
2. "Qualcosa Che Non C'è" Elisa
3. "Fango" Jovanotti
4. "L'Immenso” e “Cade la pioggia " Negramaro
5. "Sono come tu mi vuoi” Irene Grandi
6. "Non siamo soli" Eros Ramazzotti feat. Ricky Martin
7. "E fuori è buio " Tiziano Ferro
8. "Suicidio D'Amore " Gianna Nannini
9. "L'impossibile” Biagio Antonacci
10. "Tutta mia la città" Giuliano Palma & The Bluebeaters



(Fonte: radio 105)

Top ALBUM Italia


Classifica degli ALBUM più venduti in ITALIA

1. "All The Best" Zucchero Sugar Fornaciari
2. "Primo Tempo" Ligabue
3. " E²" Eros Ramazzotti
4. "Gianna Best" Gianna Nannini
5. "Dalla Pelle al Cuore” Antonello Venditti
6. "San Siro 2007" Laura Pausini
7. "Dormi Amore La Situazione Non E' Buona " Adriano Celentano
8. "The Best of Andrea Bocelli - Vivere" Andrea Bocelli
9. "I Love You More Live” Mario Biondi
10. "Canzoni Nel Tempo" Fiorella Mannoia



(Fonte: "all music" classifica del 10 gennaio 2008)

venerdì 11 gennaio 2008

La luna di Giorno..di Jovanotti

Stasera alle 23,30 su la 7 e venerdì 18 su mtv alle 22,53 andrà in onda:"LA LUNA DI GIORNO",il film documentario di Marco Ponti sulla nascita di SAFARI (nuovo album di JOVANOTTI) attraverso i giorni delle registrazioni a Los Angeles.Dura all'incirca 50 minuti e vi porterà nell'atmosfera creativa di quei giorni visti attraverso l'occhio di un grande narratore di storie per immagini.
Marco Ponti ha detto di questo film :“Non c’è mai stata la presunzione di capire o addirittura di spiegare, quanto la semplice e forse impossibile ambizione di restituire, attraverso le immagini, una persona, il suo lavoro, i suoi pensieri e i suoi sogni e cercare inoltre di raccontare, attraverso i suoi occhi, la città dove si fabbrica la maggior parte dei sogni (e degli incubi) di questo nostro tempo”.
LA LUNA DI GIORNO farà parte anche del DVD contenuto nell'edizione de-luxe di SAFARI in uscita il 18 gennaio.
Lo troverete in versione DVD ma anche in versione mpg4-quicktime per poterlo vedere sul vostro ipod o con il computer.Il DVD del luxe conterrà alcuni extra molto gustosi.
Buona visione...

Venerdì 11 ore 23.30 la7
venerdì 18 ore 22.53 mtv
da venerdì 18 in tutti i negozi di dischi e iTunes


(Fonte: jovanotti official web site)

Giamaica: spariti i dischi di Bob Marley

Un’ampia e inestimabile collezione di musica degli anni Settanta, tra cui registrazioni originali dei grandi del reggae BOB MARLEY e PETER TOSH, è scomparsa dagli archivi dell’ex radio nazionale della Giamaica. Il possibile furto di migliaia di dischi in vinile e cd rappresenta un duro colpo per la storia dell’isola, ha affermato il ministro dell’Informazione giamaicano, Olivia Grange.
Musicisti ed ex dipendenti dell’emittente hanno attaccato il governo per non aver conservato adeguatamente i preziosi archivi.
«L’ultimo sviluppo della situazione è una disgrazia nazionale», ha commentato l’ex responsabile dei programmi della radio, Gladstone Wilson. Alcuni dipendenti della radio di Stato, fondata da poco, si sono accorti della scomparsa all’inizio di questa settimana mentre visitavano l’ex sede dell’emittente. Avevano pensato di utilizzare il materiale d’archivio per i loro primi programmi, ha spiegato il ministro Grange. Gli archivi contengono inoltre alcuni famosissimi video come la visita di Fidel Castro nel 1977 o il «One Love Peace Concert» del 1978, quando Marley chiamò sul palco due rivali politici e li esortò a stringersi la mano.

(fonte: corriere della sera)

giovedì 10 gennaio 2008

Leon Jackson ai primi posti delle classifiche Inglesi

LEON JACKSON, lo scorso dicembre ha vinto il reality musicale “X Factor” in UK.
A soli 18 anni è stato lanciato verso il mondo del pop senza se e senza ma. La cosa rilevante è che poi questi ragazzi spesso poi funzionando abbastanza bene anche in termini di vendite. Leona Lewis lo dimostra.
Solo in alcuni casi riescono a sbarcare in altri lidi europei o mondiali, ma il talento c’è, ed è credibile, altro che Amici. Il 15 dicembre si è conclusa la quinta edizione del reality musicale, che sbarcherà presto in Italia su Raidue (con qualche diffidenza sulle potenzialità attrattive), con la vittoria del bravo Leon Jackson, scozzese, che si muove vocalmente un po’ alla Michael Bublè.
Il brano principe che lo ha portato alla vittoria del programma e con il quale sta debuttando è “When you believe”, famosissima cover dell’incredibile brano e duetto tra due vecchie fiamme della musica pop che stanno tornando entrambe alla ribalta nel 2008, Whitney Houston e Mariah Carey.
Cosa ne sarà di questo giovane e bel ragazzo? Farà il grande successo internazionale di Leona Lewis, anche lei vincitrice del reality? Lo scopriremo.
Al momento è al primo posto nella classifica Inglese per la terza settimana consecutiva!
Ascoltatelo!


(Fonte: web)

when you believe

"When You Believe" è un brano originariamente composto da Stephen Schwartz, e successivamente ristrutturato come tema per il film “Il principe d'Egitto”. E 'stato il tema principale del film, ed era interpretato da Mariah Carey e Whitney Houston.
Nel dicembre del 2007, una nuova versione di questa canzone è stata registrata dal vincitore della quarta serie di “The X Factor” in UK: LEON JACKSON.

mercoledì 9 gennaio 2008

Robbie Williams: dolce far nulla!!

ROBBIE WILLIAMS non vuole più saperne di concerti e, secondo quanto riferisce il Sun, non si premurerà nemmeno di far uscire un nuovo album. "Forse farò uscire prima su Internet tutti i B-side del mio prossimo album, che vedrete però nel 2009" ha detto la popstar.

Rinunciate dunque all'idea di vedere Williams presto sul palcoscenico. Dopo le torte di Natale e gli stravizi della sua ultima tournée, la forma fisica del cantante non è buona (lo dice lui stesso) e la voglia di rimettersi in pista davvero poca. Robbie si gode la quiete della sua casa di Los Angeles e il dolce far nulla lo sta conquistando.

“Più mi allontano dalla vita pubblica, più mi piace – confessa Robbie sul suo blog- Purtroppo però ho uno spirito competitivo che mi vuol fare produrre tre album all’anno. Quale delle due componenti avrà la meglio? Sono certo che appena comincerò ad annoiarmi tornerò…ma per ora ci sono latte di vaniglia e torta, in cucina”.

Per rivedere Robbie, le sue fan dovranno aspettare che finisca le scorte di dolci!!

(Fonte: Web)

Skin: colonna sonora in "Parlami d'amore"

Sarà in rotazione su tutte le radio a partire da venerdì 11 gennaio "Tear Down These Houses", il brano appositamente scritto e interpretato da SKIN sul tema musicale composto da Andrea Guerra per la colonna sonora di "Parlami d'Amore", il nuovo film di Silvio Muccino, in uscita il 14 febbraio.

Tratto dall'omonimo fortunato romanzo scritto da Silvio Muccino insieme a Carla Vangelista (il libro, edito da Rizzoli, ha venduto oltre 250 mila copie), "Parlami d'Amore" vede per la prima volta Silvio Muccino in veste di regista .

Il testo di "Tear Down These Houses" è stato scritto da Skin sulle note del tema principale del film, la cui musica è stata interamente composta da Andrea Guerra, già autore delle canzoni "Gocce di Memoria" (interpretata da Giorgia per il film 'La Finestra di Fronte') e di 'Million Voices' per il film 'Hotel Rwanda' che gli ha valso la candidatura al Golden Globe e ai Grammy Awards 2005. Il brano accompagna nel film i titoli di coda e sarà incluso nella colonna sonora che verrà distribuita da Sony BMG il 15 febbraio.

Il video del singolo, girato da Marco Salom e prodotto da Cattleya in collaborazione con Angel Film, vede la partecipazione di Skin, Silvio Muccino e Carolina Crescentini.
Assolutamente da non perdere.

(fonte: Mtv News)

martedì 8 gennaio 2008

Trasferta americana per Vinicio Capossela

Dopo il suo debutto dal vivo del 2007, VINICIO CAPOSSELA si appresta a tornare ad esibirsi negli Stati Uniti per due date.

Il cantante di origine campana porterà la sua musica camaleontica a Washington prima e a New York poi, nell'ambito della quinta edizione del Globalfest.
Durante la sua permanenza oltreoceano, l’artista registrerà un concerto negli studi del national Geographic che verrà mandato in onda sul canale satellitare Nat Geo Music.

Accompagnato da sette elementi, tra i quali il chitarrista Alessandro Stefana e il trombettista newyorchese Frank London, Vinicio presenterà dal vivo le sue ultime creazioni e anche i brani più famosi del suo repertorio.


  • 11 gennaio_ Kennedy Center, Washington
  • 13 gennaio_ Webster Hall’s Grand Ballroom, New York
(Fonte: Web)

Appello dei Velvet : scatenate il regista che è in voi!

Grande iniziativa per tutti i fans dei VELVET in occasione del concerto che il gruppo terrà il 19 gennaio al Circolo degli Artisti di Roma.

Sul sito della band romana infatti è apparso questo messaggio: "Chiediamo un favore ai ragazzi che il 19 gennaio verranno al Circolo degli Artisti di Roma: riprendete il nostro concerto con ogni mezzo a vostra disposizione, non c'è bisogno di nessun tipo di autorizzazione, ammesso che ormai ne serva una, e poi spediteci tutto! Utilizzeremo le vostre immagini, insieme a quelle che gireremo noi, per farvi partecipare, in maniera ancora più completa, ad un concerto al quale teniamo tantissimo e per il quale ci stiamo preparando con grande entusiasmo!"

La tappa romana dei Velvet chiude il tour promozionale della band, a supporto dell'omonimo album uscito nel marzo del 2007.

Grazie a questa mossa in controtendenza con le abituali politiche dei concerti live, la palla ora passa ai fans, che una volta tanto potranno riprendere i loro beniamini senza nessun timore e come preferiscono, dimostrando così il loro estro e il loro attaccamento alla band.


Appuntamento a sabato 19 gennaio, Circolo degli Artisti di Roma, ore 21.30

(Fonte: Mtv News)

lunedì 7 gennaio 2008

svelati i nomi degli ARTISTI che parteciperanno al FESTIVAL di SANREMO 2008

Il 58° Festival della Canzone Italiana si svolgerà a Sanremo dal 25 febbraio al 1 marzo 2008
I conduttori saranno Pippo Baudo e Piero Chiambretti con la collaborazione di Bianca Guaccero e Andrea Osvart.
I nomi degli artisti in gara sono stati svelati da pochi giorni insieme al titolo della loro canzone in gara:

Sezione BIG:

EUGENIO BENNATO "Grande sud"
LOREDANA BERTÈ "Musica e parole"
SERGIO CAMMARIERE "L'amore non si spiega"
TOTO CUTUGNO "Un falco chiuso in gabbia"
GIÒ DI TONNO E LOLA PONCE "Colpo di fulmine"
FINLEY "Ricordi"
FRANKIE HI NRG "Rivoluzione"
MAX GAZZÈ "Il solito sesso"
GIANLUCA GRIGNANI "Cammina nel sole"
L'AURA "Basta!"
LITTLE TONY "Non finisce qui"
PAOLO MENEGUZZI "Grande"
MIETTA "Baciami adesso"
AMEDEO MINGHI "Cammina cammina"
FABRIZIO MORO "Eppure mi hai cambiato la vita"
ANNA TATANGELO "Il mio amico"
TIROMANCINO "Il rubacuori"
TRICARICO "Vita tranquilla"
MARIO VENUTI "A ferro e fuoco"
MICHELE ZARRILLO "L'ultimo film insieme"


Sezione GIOVANI

ANDREA BONOMO "Anna"
DANIELE BATTAGLIA "Voce nel Vento"
FRANCESCO RAPETTI "Come un'amante"
FRANK HEAD "Para parà ra rara"
JACOPO TROIANI "Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene"
LA SCELTA "Il nostro tempo"
MELODY FALL "Ascoltami"
MILAGRO "Domani"
ROSARIO MORISCO "Signorsì"
SONOHRA "L'amore"
VALERIO SANZOTTA "Novecento"
ARIEL "Ribelle"
GIUA "Tanto non vengo"
VALERIA VAGLIO "Ore ed Ore"

(Fonte: Corriere della Sera)

Michelle Hunziker licenziata dalla Sony

La carriera musicale di MICHELLE HUNZIKER è finita ancor prima di cominciare.
Il motivo: il clamoroso flop del suo primo disco. Dopo un anno dall'uscita in Germania, del disco «From noon till midnight» sono state vendute solo un migliaio di copie. Poche per la casa discografica tedesca Sony BMG, che tramite un portavoce ha rivelato al quotidiano svizzero Sonntagsblick di non aver più intenzione di pubblicare altri album della showgirl (e aspirante cantante) di Losanna.
Il debutto della 31enne nel mondo della musica, poco più di un anno fa, si è rivelato quindi un vero e proprio disastro, almeno in termini di vendite. E dire che il video supersexy (guarda il video), correlato al singolo, è stato tra i più scaricati dalla Rete. Lei si consola con i successi ottenuti a teatro, al cinema e in tv: dopo l'esperienza sul grande schermo col campione d'incassi «Natale in crociera», Michelle Hunziker torna da stasera, fino a marzo, dietro il bancone di Striscia la notizia in compagnia di Ezio Greggio. Il 22 gennaio condurrà poi, per la seconda volta, la serata dei Telegatti in coppia con Pippo Baudo. Il suo sogno, tuttavia, rimane quello di un grande musical tratto da Walt Disney – «da portare nei teatri magari già nel 2009», ha confidato.


(fonte: corriere della sera)

domenica 6 gennaio 2008

Auguri Adriano: una canzone per te!

Regalo davvero speciale quello che Lorenzo Cherubini, in arte JOVANOTTI, ha fatto ad ADRIANO CELENTANO. Il molleggiato compie oggi 70 anni e il collega e amico per festeggiarlo gli ha donato una canzone. "E' stato un onore scrivere per lui - ha detto Jovanotti - ho composto un pezzo forte, glielo regalo per il suo compleanno". Una vera ammirazione quella di Lorenzo per Adriano: "E' il più forte".

La canzone in questione si intitola "Aria...non sei più tu", e fa parte del nuovo cd di Celentano, che ha tagliato il traguardo del quadruplo disco di platino. Compleanno col botto insomma per Adriano che dall'amico Jovanotti ha ricevuto una serie infinita di complimenti: "Non si direbbe che abbia settant'anni - ha scherzato Lorenzo Cherubini - sembra che ne abbia 15. E' una delle persone più vitali, curiose e intelligenti che conosca".

Non solo uomo di spettacolo, però: "Da lui - ha spiegato infatti Jovanotti - si traggono importanti insegnamenti, come giocare con il proprio lavoro, lui rimette sempre tutto in discussione".

La canzone preferita di Lorenzo? Chiaramente "Azzurro": "E' la mia canzone preferita in assoluto della musica italiana, è il massimo esempio in cui un interprete riscrive la canzone, la compone attraverso la sua interpretazione. Azzurro - ha concluso Cherubini - sembra più di Adriano che di Paolo Conte".

Un miglior modo di festeggiare il Molleggiato non lo poteva trovare: tra i complimenti dell'amico Jovanotti, la canzone che ha scritto per lui e il quadruplo disco di platino, quello di Adriano sarà davvero un buon compleanno.

Tanti auguri Adriano!!

(Fonte: web)

Lorenzo ed Adriano: "Aria...non sei più tu"

“Aria…non sei più tu” è la canzone scritta da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, per ADRIANO CELENTANO e contenuta nell’ultimo brano del molleggiato “Dormi amore – La situazione non è buona”.La canzone, scritta a quattro mani, è un forte testo ecologista, che si scaglia contro la politica dei comuni.