mercoledì 19 dicembre 2007

Il gran finale dei Negramaro!

Gran finale per il tour dei NEGRAMARO che si esibiranno a partire da questa sera, mercoledì 19 dicembre, fino a venerdì 21 al prestigioso Teatro degli Arcimboldi a Milano. Tre date che giungono a conclusione del loro tour nei teatri, che ha registrato un tutto esaurito a partire dal loro debutto il 18 ottobre al Filarmonico di Verona e che può essere considerato uno dei più grandi successi della band salentina.
La Finestra Tour a Teatro, infatti, in un crescendo di entusiasmo, concerto dopo concerto, ha catturato l’attenzione del pubblico, letteralmente rapito dagli arrangiamenti essenziali e allo stesso tempo intrisi di sonorità dense e coinvolgenti.
I negramaro hanno mantenuto la parola data: avevano promesso ai loro fans che si sarebbero mostrati loro in una veste musicale più intima, completamente inedita e densa di emozioni, quella atmosfera che la band è abituata a vivere nella loro “stanza”, nel momento creativo e che per la prima volta raggiunge il loro pubblico in modo assolutamente diretto e senza alcun tipo di filtro.
Sul palco la band, composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato,Ermanno Carlà, Andrea mariano, Danilo Tasco, Andrea de Rocco, si uniscono per l’occasione alla violoncellista Claudia della Gatta e al violinista Andrea di Cesare, portando cosi sul palco diversi dai soliti a cui il loro pubblico è abituato, riuscendo a sorprendere per l’ennesima volta.
“Creare questo spettacolo è stato come creare tre dischi nuovi - spiega Giuliano in un’intervista- Questa esperienza ci ha aiutato ad ascoltarci l’un l’altro mentre suoniamo e ad asciugare i suoni. Non è solo una voglia di stravolgere i brani,ma anche il desiderio di cercare un’emozione e una magia nell’essenza delle canzoni.”

…un concerto assolutamente da non perdere!


19, 20, 21 dicembre, ore 21.00, Teatro degli Arcimboldi, Milano

(Fonte: Quotidiano)

Nessun commento: