domenica 16 dicembre 2007

Grande Irene!

E’ bellissima IRENE GRANDI, oggi protagonista di una nuova dolcezza cha la separa dal successo pop-rock firmato Vasco Rossi, rendendola perfetta e raffinata interprete del brano di Mina “Sono come tu mi vuoi”, secondo singolo tratto da “IRENE GRANDI HITS”, pubblicato lo scorso maggio.
“Ho voluto rendere omaggio-spiega-a un mito. Ho saputo che Mina ha apprezzato la mia interpretazione”.
Protagonista dell’ultimo Festivalbar, cha le ha conferito il premio Radio 2007, Irene Grandi racconta il suo profondo cambiamento di vita, conseguente anche al recente matrimonio con Alessandro. “Ero sempre in viaggio e unicamente devota alla carriera. Oggi vivo in campagna con mio marito e due gatti, amo cucinare e dedicarmi al giardinaggio. Dopo un viaggio in India e Africa, ho scoperto quanto sia gratificante aiutare gli altri a vivere in un mondo migliore”.
Oggi Irene è testimonial dell’iniziativa “Il cuore si scioglie”, promossa da Unicoop a favore dell’adozione a distanza.

Desiderio di maternità?
“Ci sto seriamente pensando”.

Anche ad una eventuale adozione?
“ Per adottare un bambino straniero bisogna essere molto preparati. Per il momento l’idea è quella di diventare madre di un figlio mio”.

Momenti di tristezza?
“Ne ho avuti molti. Soprattutto in mezzo alla gente, quando ti rendi conto che alla fine della giornata sei comunque sola”.

Attrice, presentatrice, ma alla fine sempre e solo cantante.
“Perché è solo attraverso la musica che riesco ad esprimere il mio talento”.

Ma i testi li scrivono gli altri..
“Sono produttore di me stessa e amo lavorare in team. I momenti più belli della mia vita li ho passati insieme ad autori e musicisti proprio nella creazione di una canzone”.

Rimorsi o rimpianti?
“Certo rimpianti, perché si tratta di cose belle che non si sono concretizzate. Ammetto di averne parecchi. Il mio lavoro mi ha portato a trascurare persone a cui volevo veramente bene e che alla fine ho perso. L’importante, però, è guardare al passato per migliorare il futuro”.

Letture?
“Il Codice dell’Anima di James Hillman, una guida interessante per capire quanto l’istinto sia decisivo nelle scelte di vita”.


(Fonte: Metropolitan Active Generation)


Irene Grandi è attualmente in tour..ecco il calendario dei concerti:

  • 16 dicembre_ Teatro Cilea, Reggio calabria
  • 17 dicembre_Teatro Metropolitan, Palermo
  • 18 dicembre_Teatro Metropolitan, Catania

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah non lo sapevo che il brano era di mina......... però la versione di irene grandi mi piace molto.....