mercoledì 23 gennaio 2008

Juanes e Negrita: nuovo singolo in arrivo!

Mai come ieri sera l'Italia e la Colombia sono state così vicine. A fare da vincolo è stata la musica di un cantante divenuto il leader della scena mondiale degli artisti di lingua Spagnola.
Si tratta del colombiano JUANES diventato famoso per la celebre hit “La camisa Negra”, protagonista di un intenso showcase che si è tenuto ieri sera a Milano presso La Salumeria della musica.
Juanes ha fatto tappa in Italia per presentare il nuovo singolo - "Minas Piedras" - tratto dal suo più recente lavoro discografico, "La Vida... Es Un Ratico", uscito lo scorso ottobre su etichetta Universal.
Questa canzone conferma il ruolo di Juanes come un cantautore/musicista socialmente impegnato. Mosso dalle difficoltà del suo paese, ha deciso di utilizzare la propria musica per veicolare un messaggio di pace. Da diverso tempo ha intrapreso una vera e propria crociata contro i pericoli dei campi minati in Colombia e altri luoghi nel mondo e il risultato è stato eccezionale: sono stati raccolti più di due milioni di euro donati alle vittime delle mine anti-uomo.
Inoltre, l'interprete de "La Camisa Negra" ha dato vita a la "Fundacion Mi Sangre", per sensibilizzare il mondo su questa problematica.
In questo contesto si inserisce "Minas Piedras", un brano fortemente evocativo della difficile realtà colombiana. Per il mercato italiano il pezzo è stato realizzato in collaborazione con i NEGRITA, da sempre molto impegnati nel sociale. Nello showcase di ieri sera, Juanes ha interpretato il brano insieme a Pau - frontman della band aretina - accompagnato dalle chitarre di Drigo. E' stato un momento di forte commozione e il cantante colombiano si è detto molto onorato di esibirsi insieme al leader del gruppo toscano.
Quella di ieri sera è stata un'esibizione molto ricca, composta da tredici brani che sono stati accolti con grande entusiasmo da numerosi connazionali dell'artista che hanno cantato e ballato insieme, rafforzando così il legame con la propria terra.
Prossimamente Juanes intraprenderà un tour che dovrebbe toccare anche l'Italia.


(fonte: web)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Juanes è un grande uomo che fa tanto per la sua gente, in colombia è considerato un mito per la sua volontà di migliorare un Paese così tormentato e dove alla fine chi ci rimette è sempre la povera gente. 2anni fa' Juanes fece un concerto, invitando tanti artisti dei i vari paesi del mondo, tra i quali Laura Pausini...e con il ricavato fece costruire un ospedale per curare i bambini vittime delle mine antiuomo e ne fece operare 500 gratuitamente, io penso che sia un artista ma soprattutto un uomo con grande valore e penso che sia un peccato che qui in italia non sia ancora conosciuto ed apprezzato come merita...