domenica 6 gennaio 2008

Auguri Adriano: una canzone per te!

Regalo davvero speciale quello che Lorenzo Cherubini, in arte JOVANOTTI, ha fatto ad ADRIANO CELENTANO. Il molleggiato compie oggi 70 anni e il collega e amico per festeggiarlo gli ha donato una canzone. "E' stato un onore scrivere per lui - ha detto Jovanotti - ho composto un pezzo forte, glielo regalo per il suo compleanno". Una vera ammirazione quella di Lorenzo per Adriano: "E' il più forte".

La canzone in questione si intitola "Aria...non sei più tu", e fa parte del nuovo cd di Celentano, che ha tagliato il traguardo del quadruplo disco di platino. Compleanno col botto insomma per Adriano che dall'amico Jovanotti ha ricevuto una serie infinita di complimenti: "Non si direbbe che abbia settant'anni - ha scherzato Lorenzo Cherubini - sembra che ne abbia 15. E' una delle persone più vitali, curiose e intelligenti che conosca".

Non solo uomo di spettacolo, però: "Da lui - ha spiegato infatti Jovanotti - si traggono importanti insegnamenti, come giocare con il proprio lavoro, lui rimette sempre tutto in discussione".

La canzone preferita di Lorenzo? Chiaramente "Azzurro": "E' la mia canzone preferita in assoluto della musica italiana, è il massimo esempio in cui un interprete riscrive la canzone, la compone attraverso la sua interpretazione. Azzurro - ha concluso Cherubini - sembra più di Adriano che di Paolo Conte".

Un miglior modo di festeggiare il Molleggiato non lo poteva trovare: tra i complimenti dell'amico Jovanotti, la canzone che ha scritto per lui e il quadruplo disco di platino, quello di Adriano sarà davvero un buon compleanno.

Tanti auguri Adriano!!

(Fonte: web)

Nessun commento: