lunedì 31 dicembre 2007

Serena Rossi..cantante ed attrice!

SERENA ROSSI è nata a Miano (Napoli) il 31 agosto 1985, è cresciuta in una famiglia di artisti: ormai da generazioni sono tutti dediti alla musica, compresa Serena che, non a caso, nasce come cantante. Una passione cominciata fin da piccola che Serena porta avanti con grandissima determinazione. Ha partecipato e superato i provini per il noto musical napoletano “C'era una volta Scugnizzi”, prodotto da Claudio e Tullio Mattone. Un grande esordio a Napoli e molto successo in tutta Italia. Una piccola parte quella di Serena che le ha portato molta fortuna: la grinta e la bravura della ragazza sono state notate e apprezzate dal regista Albano che l'ha voluta come protagonista per il suo ultimo film “Rosafuria”. E ancora una parte nel film di Sironi, “Salvo d'Acquisto” per poi approdare ad “Un posto al sole”. Non avrebbe mai immaginato di fare l'attrice nella sua vita e ora, entusiasta e affascinata dal mestiere, Serena si impegna ogni giorno di più per crescere professionalmente, tanto da essere stata chiamata per un'importante ruolo in Virginia, film per la TV con Giovanna Mezzogiorno, diretto da Sironi. E ancora una parte come protagonista di puntata nella breve serie “Ragazzi e Ragazze” con Vittoria Belvedere e Silvio Orlando. Ha studiato al liceo linguistico ma la sua grande passione resta ad ogni modo il canto, che continua a praticare sempre, grazie anche al sostegno del padre, della madre e dell'affascinante zio che la seguono con grande amore.
Il talento e la passione di Serena per la musica felicemente si sposano con il personaggio (CARMEN) da lei interpretato in “UN POSTO AL SOLE”, tanto da rendere naturale la sua evoluzione verso il mondo della musica.
Il suo potere comunicativo ed il traino televisivo del personaggio già noto come cantante emergente permettono e suggeriscono di ampliare l’utilizzo del suo talento.
Sull’onda di questa sinergia nasce “AMORE CHE” il primo cd di Serena Rossi già uscito e presente nei migliori negozi dal novembre 2006 e prodotto da Rai Trade su licenza Grundy Italia-Annona Production e distribuito da Edel.
Il cd contiene 5 brani di genere pop-melodico, nati inizialmente per essere interpretati dalla voce calda di Serena in “Un posto al sole” riarrangiati e perfezionati per la produzione discografica.



(Fonte: web)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi capita spesso di guardare "un posto al sole" e non pensavo che Carmen cantasse anche al di fuori della soap!Ha davvero una voce che sa toccare i cuori..spero che abbia successo con il suo cd!