mercoledì 26 dicembre 2007

Elisa porta in scena HAIR

Fervono i preparativi per il 'nuovo' Hair, il musical che narra la ribellione dei giovani figli dei fiori americani alla guerra in Vietnam e uscito dalla penna di Galt Mac Dermot nel 1968, ora rivisitato, o più precisamente riarrangiato, dalla cantante italiana ELISA.

La nuova versione della storia è stata prodotta dai teatri Colosseo di Torino, Politeama Genovese e Smeraldo di Milano e affidata alla regia di Giampiero Solari e alle coreografie di David Parsons.

Elisa, ha commentato con entusiasmo il proprio coinvolgimento: "È una sfida molto bella; ogni anno ripropongono di fare un musical con le mie canzoni, ma mi sembra un’idea senza senso. Questo lavoro invece è come una vacanza.”

A proposito delle musiche non dà grandi anticipazioni: “Certi brani hanno un'anima così potente che mescola rock bianco e soul che non potevano essere toccate. Noi però siamo i ragazzi dei rave, dei Daft Punk, e allo stesso siamo riusciti a farci ispirare ancora una volta dai Doors e dai Beatles. Ma la vera scoperta sono le tante voci belle ,giovani che abbiamo incontrato, un patrimonio inesplorato”.

Lo spettacolo debutterà il 19 febbraio prossimo a Torino e poi partirà per un tour promozionale che durerà tre mesi, prima di essere portato in scena stabilmente la prossima stagione.

(fonte: web)

Nessun commento: